Il clima nell’ambiente non è dei migliori e la penalizzazione ha dato forse una stangata decisiva alla squadra. La Juventus studia il calciomercato per la prossima stagione, con il timore di non partecipare a nessuna coppa europea o comunque mancare l’accesso alla Champions League. L’attacco in particolare è una questione spinosa per Calvo, insicuro sul destino di Vlahovic e che potrebbe sostituire il serbo con un bomber nel mirino del Milan.
Calciomercato Juventus, Vlahovic vicino all’addio: il Bayern Monaco alla porta
La Juventus potrebbe dire addio a Vlahovic nella sessione estiva di calciomercato. Il serbo non sembra essere felice dello stile difensivista di Allegri ed ha avuto un rendimento molto inferiore rispetto alle aspettative. Numerosi top club potrebbero presentarsi alla porta dei bianconeri e di fronte ad un’offerta molto onerosa, si parla di circa 90 milioni, sarebbe difficile per Calvo dire no.

La Juventus è pronta alla rivoluzione in estate e una cifra di quel tipo consentirebbe di chiudere 2 o 3 colpi importanti per la rosa. Il Bayern Monaco in particolare è forte su Vlahovic, consapevole di aver bisogno di una punta di ruolo, che quest’anno è estremamente mancata ai biancorossi. Anche dalla Premier League il serbo ha molti estimatori, sia Manchester United che Chelsea infatti vedrebbero nell’ex Fiorentina il profilo ideale per completare il proprio reparto offensivo.
Calciomercato Juventus, Milan avvisato: Scamacca per il post Vlahovic
La Juventus dovrà valutare accuratamente la situazione Vlahovic e di riflesso il futuro di Milik. Il polacco è in prestito dall’OM e i bianconeri devono ancora decidere se riscattarlo o meno, per affidargli le chiavi dell’attacco torinese. La non eccezionale affidabilità fisica però potrebbe essere un fattore in suo sfavore, che potrebbe spingere Calvo verso alti profili e uno di questi sarebbe Gianluca Scamacca.

Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus è interessata all’ex Sassuolo. Il giocatore potrebbe lasciare il West Ham e su Scamacca è forte anche l’interesse del Milan, che potrebbe accendere un duello di mercato con i bianconeri. I rossoneri sono sicuramente intenzionati ad assicurarsi un altro bomber per la stagione a venire, mentre per La Vecchia Signora tutto dipenderà dal futuro di Vlahovic.