La pausa per consentire lo svolgimenti delle gare di qualificazione ai prossimi campionati europei sta volgendo al termine. I giocatori stanno per fare rientro ai propri club per preparare la prossima giornata di Serie A. La Juventus sarà impegnata nella sfida contro il Verona e farà affidamento sui suoi migliori elementi per riuscire a sopraffare gli avversari. Tra i calciatori più in forma della rosa bianconera c’è sicuramente Adrien Rabiot, protagonista anche di diverse voci di calciomercato.

Il francese andrà in scadenza al termine della stagione e, ironicamente, sta giocando la sua miglior annata da quando è approdato in bianconero. Già nel corso della sessione di gennaio sembrava essere in partenza, quando il Manchester United sembrava voler ingaggiare a tutti i costi il centrocampista. La trattativa è poi sfumata a causa dell’elevata richiesta dal punto di vista dell’ingaggio, la stessa che l’entourage dell’ex PSG vorrebbe proporre alla Juventus per il rinnovo.
Calciomercato Juventus, Rabiot ancora in bianconero?
La condizione posta da Rabiot per la sua permanenza a Torino è l’aumento di stipendio a 10 milioni a stagione. Una cifra tutt’altro che indifferente, anche se il centrocampista sta dimostrando una duttilità incredibile e una imprescindibilità all’interno della rosa. I bianconeri non sono mai sembrati inclini ad accettare queste condizioni, rendendo sempre più concreta la possibilità di un addio a fine campionato.

Ma nulla sembra ancora perduto. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il giornalista sembra aver captato dei segnali positivi da parte della Juventus in merito al prolungamento del contratto di Rabiot. Quest’ultimo si troverebbe bene tra le fila della Vecchia Signora e il primo pensiero del suo entourage è il benessere del giocatore. Questo potrebbe indicare che si possa giungere ad un accordo anche a cifre diverse da quelle richieste e che, alla fine, il francese possa restare ancora in bianconero.