Quattro giorni di fuoco gli ultimi della Juventus, in cui la vittoria della Coppa Italia è sembrata la cosa meno importante, o che comunque ha avuto meno risonanza. Lo show di Allegri, che gli è anche costato la panchina, ha catalizzato l’attenzione, con la squadra di scena oggi a Bologna, nel match per il 3° posto, con Montero alla guida. Solo una soluzione temporanea in vista di un calciomercato estivo che porterà nuovo allenatore e tanti cambiamenti.
E chissà se sarà proprio Thiago Motta a guidare i bianconeri la prossima stagione, con il quale iniziare una nuova vita. Poi sarà tempo per Giuntoli di pensare ad una rosa che va rivoluzionata, a cominciare da un profondo restyling del centrocampo: ad oggi certi di far parte della Juventus che verrà ci sono solo il punto fermo Locatelli ed un Fagioli che dovrà rimettersi in gioco dopo l’anno perso per la squalifica; per il resto solo dubbi.
Da Rabiot e McKennie, per i quali si dovrà cercare di risolvere il nodo rinnovo, fino a Miretti, Nicolussi Caviglia e Barrenechea, tutti passibili di prestito, oltre ad un Alcaraz che non verrà riscattato. Con tale situazione in mano, Giuntoli è chiamato ad innumerevoli operazioni, in uscita appunto, ma soprattutto in entrata, e sono almeno 5 gli obbiettivi della Juventus per quest’estate, se non di più.