🏗️ Calciomercato Juventus, restyling a centrocampo: i 5 obbiettivi di Giuntoli

In attesa di scoprire il nuovo allenatore, il calciomercato è già un tema in casa Juventus: Giuntoli prepara il restyling a centrocampo, con almeno 5 obbiettivi, se non di più, tra profili di Serie A ed internazionali

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
9 Minuti di lettura

Juventus, Koopmeiners s’ha da fare

“Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Mi sto divertendo in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterò anche la pioggia. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un interesse della Juventus e di alcune squadre di Premier League. Spero di presentino un po’ di soluzioni su cui riflettere”. Così parlava esattamente due mesi fa Koopmeiners al De Telegraaf, parole che Giuntoli è pronto a cogliere per piazzare il grande colpo a centrocampo.

L’olandese è dichiaratamente l’obbiettivo numero uno della Juventus, un centrocampista completo tra i migliori in Europa in questo momento, che abbina qualità tecnica sopraffine a fiuto per il gol. Come affermato dallo stesso Koopmeiners però, la Premier League fa gola a tutti, e non è un mistero che il Manchester United e soprattutto il nuovo Liverpool di Slot vogliano ripartire da lui. Giuntoli si è però mosso per primo, e il 10 marzo, in occasione di Juventus-Atalanta, c’è stato un dialogo con l’entourage del ragazzo.

Koopmeiners, Atalanta @Twitter

I soldi della Champions e della partecipazione al prossimo Mondiale per Club offrono la possibilità di avere un buon budget per il calciomercato, anche se il piano è quello di inserire contropartite per abbassare la richiesta di 60 milioni della Dea. Soulé (30-35 milioni),e Huijsen (10-15) sono i principali indiziati, e la sensazione è che l’affare Juventus-Koopmeiners s’ha da fare. Come detto però gli obbiettivi di Giuntoli sono tanti.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...