Thuram per la Juventus: occhio alla carta Lindsell-Train
Se Koopmeiners rappresenta la fantasia che manca al centrocampo della Juventus, urge anche un mediano box to box con buone doti fisiche che sopperisca alla mancanza di Rabiot, dovesse effettivamente decidere di non rinnovare. Gli occhi di Giuntoli potrebbero tornare in Francia, così come fatto con Weah e Djalò, per andare a stappare al Nizza Khephren Thuram.
Il fratello di Marcus si è reso protagonista di un’altra ottima stagione con i rossoneri, ma tutto fa pensare che l’avventura sia finita: Farioli è promesso sposo dell’Ajax, il centrocampista francese ha il contratto in scadenza nel 2025, e la voglia di rinnovare sembra ai minimi storici. Anche il Nizza dunque deve sfruttare l’estate per monetizzare, e stando a Tuttosport i 20 milioni di valore sarebbero accessibile per la Juventus.
A aiutare Giuntoli su questo fronte e su Todibo, altro giocatore del Nizza attenzionato, la carta Lindsell-Train: tale gruppo è il secondo socio dei bianconeri dopo Exor nonché socio del Manchester United che sta trattando con Sir Jum Ratcliffe (già azionista al 25% dei Red Devils) l’acquisizione delle quote dei Glazer. Radcliffe è anche il proprietario del sodalizio del Nizza, e quest’asse potrebbe rivelarsi un vantaggio per la Juventus. Le idee però non finiscono qui.