Real Sociedad attenzionata: Merino e non solo
Il tema della eventuale sostituzione di Rabiot sarà per la Juventus una priorità, dovesse effettivamente rendersi necessaria, e Thuram, benché sia quello più fresco e caldo in questo momento, non è l’unico nome che circola. Potrebbe tornare in auge un profilo a lungo attenzionato negli scorsi mesi, ovvero quello di Merino, classe ’96 che, dopo 6 anni alla Real Sociedad, sarebbe pronto per una nuova avventura.
Come per Thuram, anche per lui contratto in scadenza nel 2025, un qualcosa che porta Giuntoli a drizzare le antenne e a pensare che il club spagnolo possa prendere in considerazione la cessione. Ad un solo anno dalla fine dell’accordo, va da se che la Real Sociedad non potrà mai chiedere i 65 milioni della clausola rescissoria, ma anche i 40 di cui si parlava verso marzo potrebbero essere rivisti verso il basso.
Merino dunque una pista da tenere d’occhio, ma Real Sociedad attenzionata anche per quanto riguarda Zubeldia: profilo diverso, per un giocatore molto difensivo che è stato spesso schierato anche da centrale, con anche una situazione contrattuale diversa, posto che il suo accordo con la squadra di San Sebastian spira nel 2027. Gli ultimi due i nomi internazionali, ma, oltre a Koopmeiners, ci sono altre idee nella testa di Giuntoli che portano in Serie A.