🏗️ Calciomercato Juventus, restyling a centrocampo: i 5 obbiettivi di Giuntoli

In attesa di scoprire il nuovo allenatore, il calciomercato è già un tema in casa Juventus: Giuntoli prepara il restyling a centrocampo, con almeno 5 obbiettivi, se non di più, tra profili di Serie A ed internazionali

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
9 Minuti di lettura

Real Sociedad attenzionata: Merino e non solo

Il tema della eventuale sostituzione di Rabiot sarà per la Juventus una priorità, dovesse effettivamente rendersi necessaria, e Thuram, benché sia quello più fresco e caldo in questo momento, non è l’unico nome che circola. Potrebbe tornare in auge un profilo a lungo attenzionato negli scorsi mesi, ovvero quello di Merino, classe ’96 che, dopo 6 anni alla Real Sociedad, sarebbe pronto per una nuova avventura.

Come per Thuram, anche per lui contratto in scadenza nel 2025, un qualcosa che porta Giuntoli a drizzare le antenne e a pensare che il club spagnolo possa prendere in considerazione la cessione. Ad un solo anno dalla fine dell’accordo, va da se che la Real Sociedad non potrà mai chiedere i 65 milioni della clausola rescissoria, ma anche i 40 di cui si parlava verso marzo potrebbero essere rivisti verso il basso.

Mikel Merino, Real Sociedad

Merino dunque una pista da tenere d’occhio, ma Real Sociedad attenzionata anche per quanto riguarda Zubeldia: profilo diverso, per un giocatore molto difensivo che è stato spesso schierato anche da centrale, con anche una situazione contrattuale diversa, posto che il suo accordo con la squadra di San Sebastian spira nel 2027. Gli ultimi due i nomi internazionali, ma, oltre a Koopmeiners, ci sono altre idee nella testa di Giuntoli che portano in Serie A.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...