- Continua a leggere sotto -
La Serie A si prepara a scendere in campo per la 19ª giornata del torneo 2022/23, l’ultima del girone d’andata. Il Napoli capolista ha messo un bel distacco fra sé e le avversarie e arriverà al giro di boa dopo il derby campano con la Salernitana. Domenica 22 gennaio sarà la volta della Juventus, che ospiterà l’Atalanta all’Allianz Stadium nel match delle 20:45. I bianconeri sono reduci dal 2-1 inflitto al Monza in Coppa Italia, che è valso l’accesso ai quarti di finale.
I ragazzi di Allegri hanno immediatamente rialzato la testa dopo il disastro del Maradona. Sebbene la prestazione in coppa contro i lombardi non sia stata eccelsa, la Vecchia Signora ha comunque evitato lo spauracchio dei supplementari. Il pubblico dello Stadium ha inoltre riabbracciato definitivamente Federico Chiesa, tornato al gol dopo 378 giorni. Per i bianconeri è un buon punto di ripartenza ma che difficilmente basterà per essere competitivi fino alla fine.
- Continua a leggere sotto -
Non sono giorni semplici per la Juventus, fra le indagini sull’inchiesta Prisma e le continue voci di mercato che aleggiano attorno alla squadra di Allegri. Il direttore sportivo dei bianconeri Federico Cherubini, si sta muovendo incessantemente sia sul fronte entrate, che sulle possibili uscite. La Juve necessita di un cambio di rotta repentino, perciò potrebbero arrivare alcuni innesti già in questa sessione invernale di calciomercato. I possibili acquisti bianconeri passano però da una cessione importante. VAI ALLA CESSIONE >>>