Calciomercato Juventus, Berardi la prima scelta per il post Chiesa
La partenza di Chiesa porterebbe una cospicua somma nelle casse bianconere, che Giuntoli potrebbe poi reinvestire in entrata, anche per puntellare altri reparti. In caso di cessione dell’attaccante ligure, la Vecchia Signora dev’essere pronta a sostituirlo tempestivamente.
Il primo nome per il post Chiesa è Domenico Berardi, ala del Sassuolo, da tempo seguito dalla Juventus e atteso dal tanto agognato salto di qualità dopo dieci stagioni trascorse in Emilia-Romagna, dove ha assunto il ruolo di leader tecnico.
Il classe 1994 è nei radar di calciomercato della Lazio, con cui la Juventus dovrà vedersela per avere qualche chance di accaparrarsi Berardi. Il Sassuolo ha fissato il prezzo a circa 30 milioni, cifra decisamente alta anche per Giuntoli. Nell’eventualità di un addio di Chiesa, per la Juventus sarà di vitale importanza accelerare i tempi in modo tale da non trovarsi poi con il settore scoperto, che metterebbe in difficoltà Allegri anche con le possibili scelte tattiche.
Ecco che Berardi potrebbe essere l’uomo giusto per rinforzare l’undici bianconero. Oltre all’attaccante del Sassuolo, sulla lista di Giuntoli c’è anche Luiz Henrique, giovane talento del Betis Siviglia, classe 2001, la cui valutazione si aggira sui 20 milioni.
La Juventus dovrà ponderare bene le eventuali scelte di mercato che andrà a compiere, dal momento che i bianconeri non hanno la disponibilità economica di qualche anno. Per questo, è fondamentale calibrare bene ogni singola spesa, anche in difesa, altro reparto bisognoso di alcuni ritocchi. CONTINUA A LEGGERE >>>