Menu

Gonzalo Higuain

Calciomercato Juventus, CLAMOROSO HIGUAIN: addio a gennaio?

Calciomercato Juventus, Higuain sbaglia l’ennesima finale: si torna a parlare di mercato

La netta sconfitta nella finale di Supercoppa di Riad contro la Lazio, ha accesso una serie di polemiche in casa Juventus. C’è la lite tra Bonucci e Pjanic, ci sono le critiche alle scelte di Sarri e c’è la constatazione del fatto che Gonzalo Higuain soffra le finali come pochi altri al mondo. La Gazzetta dello Sport riporta un dato significativo in tal senso, in 14 finali disputate, l’argentino non è andato a segno in 13 di queste. Un dato drammatico se di mestiere fai l’attaccante e spesso sulle tue spalle si regge la maggior parte del potenziale offensivo della tua squadra.

Problemi di nervosismo o eccessiva ansia, ma d’altronde Higuain ha più volte dimostrato di essere un giocatore per cui la componente mentale è forse più importante di quella fisica, basti ricordare il periodo nero al Milan con tanto di pianto e sceneggiata dopo il rigore sbagliato contro l’allora ex squadra Juventus e seguente espulsione. Va poi sottolineato che in questo stagione il numero 9 argentino, anche se alla Juventus indossa il 21, ha segnato solo 4 reti in campionato in 15 presenze e 2 in Champions, numeri molto al di sotto rispetto ai suoi standard.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Juventus, non solo Parma: un altro club di Serie A su Rugani

Mercato Juventus, Higuain può salutare (di nuovo) Torino?

I dati fin qui esposti porterebbero la società bianconera a delle doverose analisi. Higuain ha 32 anni, segna ancora, ma non come prima e in una Juventus che sogna la Champions potrebbe essere un limite confermare un giocatore che soffre molto la tensione di una finale. In più l’argentino ha il contratto in scadenza nel 2021 e dunque si potrebbe pensare ad una sua cessione per cercare di rientrare in parte dell’investimento fatto anni fa per strapparlo al Napoli. Per calciomercatonews, si sarebbero riaperte per il giocatore le possibilità di un trasferimento in Cina dove ha molti club che lo stimano e che gli regalerebbero una pensione d’oro. Si parla di offerte che garantirebbero ad Higuain di continuare a guadagnare gli attuali 7,5 milioni di euro a stagione anche nei prossimi anni, impresa ardua se invece preferisse rimanere a giocare con i bianconeri o comunque in Europa.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.