Calciomercato Juventus, clamoroso scambio per Allegri: Pogba già in uscita?

In ottica calciomercato, le strade del centrocampista Paul Pogba e della Juventus allenata da Massimiliano Allegri potrebbero dividersi in vista del prossimo futuro

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alle ore 20:45 della giornata odierna, domenica 12 marzo, all’Allianz Stadium di Torino si terrà la gara valida per la 26ª giornata di Serie A tra la Juventus e la Sampdoria. In seguito all’esclusione per motivi disciplinari in occasione della gara di Europa League vinta da Madama per uno a zero contro il Friburgo, Paul Pogba dovrebbe tornare tra i convocati e ottenere del minutaggio contro i blucerchiati, per alzare i ritmi in vista delle partite che attenderanno la Vecchia Signora nei prossimi mesi.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, aspetta con fiducia che il suo miglior centrocampista ritrovi la sua migliore condizione fisica, siccome in questo finale di stagione sarebbe chiamato non solo a dare una mano d’aiuto a Madama, ma anche a conquistarsi un posto futuro nel club piemontese. Nonostante il suo ritorno in bianconero sia andato in porto solamente la scorsa estate, la Vecchia Signora potrebbe cedere il francese nelle future sessioni di calciomercato nell’ambito di uno scambio con un top club europeo.

Marco Verratti, centrocampista del PSG @livephotosport
Marco Verratti, centrocampista del PSG @livephotosport

Calciomercato Juventus, suggestione di scambio Pogba-Verratti col PSG

In ottica calciomercato, Paul Pogba e la Juventus potrebbero dunque separarsi nuovamente, così come già successo nell’estate del 2016, quando il classe ’93 si trasferì al Manchester United, club nel quale non riuscì ad esprimere tutte le sue qualità a causa anche di numerosi infortuni. In futuro però, il centrocampista potrebbe ritornare in Francia: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Paul Pogba potrebbe essere inserito in uno scambio col PSG, con Marco Verratti che farebbe il percorso inverso.

Tale operazione sarebbe però possibile solamente se Zinedine Zidane dovesse accettare di guidare il PSG, in quanto la posizione dell’attuale allenatore Christophe Galtier non sarebbe più così sicura dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League. Per quanto riguarda un eventuale passaggio di Marco Verratti alla Juventus di Massimiliano Allegri, a facilitarlo potrebbe essere proprio quest’ultimo, siccome i due condividono un passato da calciatori a Pescara.

Condividi questo articolo