in

Calciomercato Juventus, corsa a 3 per la sinistra: Emerson Palmieri, Marcelo e Alaba

Emerson Palmieri, terzino del Chelsea
Emerson Palmieri, terzino del Chelsea

La Juventus in estate ha tentato di regalare a Pirlo il vice (o alternativa) di Alex Sandro, ma alla fine la dirigenza ha deciso di affidarsi al giovane Frabotta in attesa del rientro del brasiliano dopo che egli si era infortunato ad inizio stagione. Tanti i nomi circolati dalle parti di Torino tra cui uno più di tutti, quello dell’esterno del Chelsea e della Nazionale italiana Emerson Palmieri che piace in Serie A anche a Napoli e Inter. Nelle ultime settimane però hanno preso quota anche Marcelo del Real Madrid e Alaba del Bayern Monaco, entrambi apparentemente in uscita dai rispettivi club e che porterebbero alla Vecchia Signora esperienza e talento senza alcun dubbio. A gennaio però il nome più vispo rimane quello dell’ex Roma, che è ormai fuori dai piani del club inglese, e la società bianconera potrebbe decidere di affondare il colpo in caso dovesse partire Bernandeschi, anche se come riporta calciomercato.com, l’esterno potrebbe arrivare anche se dovesse fargli posto Khedira che non risiede nello stesso ruolo del difensore della Nazionale di Mancini.

Ronaldo, attaccante della Juventus, e Marcelo, terzino del Real Madrid
Cristiano Ronaldo e Marcelo ai tempi del Real Madrid

Mercato Juve, Emerson Palmieri a gennaio? È sfida al Napoli

Dunque la Juventus starebbe pensando a Emerson Palmieri del Chelsea per la sessione di calciomercato invernale, ma all’esterno sarebbe interessata anche il Napoli di mister Gattuso che è alla ricerca di un laterale per il suo scacchiere. Sullo sfondo come anticipato ci sarebbe anche l’Inter di Conte che però appare indietro nella corsa all’italobrasiliano rispetto ai bianconeri e agli azzurri.

Tuttavia il club juventino non molla la presa per Marcelo e Alaba che potrebbero diventare i jolly del prossimo calciomercato estivo. I due calciatori interessano a mezza Europa e tra i Top club ci sarebbe anche la Juventus. Il difensore del Real Madrid è molto amico di Ronaldo ed è stato spesso accostato al club piemontese, mentre Alaba appare più una suggestione per il momento. Intanto la Juve prepara il colpo per la corsia sinistra mentre attende il rientro di Alex Sandro, che potrebbe vedersi in campo già sabato contro il Cagliari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

381 points
Upvote Downvote
Alexis Saelemaekers

Milan, la carica di Saelemaekers in vista della trasferta di Napoli

Dal Pino, presidente della Lega Serie A

Serie A, capolavoro Dal Pino: accettata l’offerta dei fondi