Calciomercato Juventus, da Alex Sandro a Kean: in 7 con la valigia pronta

Sirene di calciomercato in casa Juventus: Alex Sandro, Kean e altri 5 giocatori sarebbero vicini all'addio

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sarebbero 7 i giocatori della Juventus in vendita nella prossima finestra di calciomercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club bianconero, si starebbe concentrando sul mercato in uscita al fine di alleggerire il monte ingaggi e far spazio ai nuovi arrivi. Tra i calciatori, pronti alla partenza, non ci sarebbero solo Alex Sandro e Kean ma anche Pellegrini, Ramsay, Rabiot, Arthur e Morata.

- Pubblicità -

Buco in difesa

Alex Sandro, difensore della Juventus
Alex Sandro, difensore della Juventus

A partire dalla difesa, i due calciatori juventini prossimi all’addio sarebbero Alex Sandro e Pellegrini, entrambi terzini, che andrebbero così a creare un buco in quel ruolo. Il difensore brasiliano, nonostante abbia ancora un anno di contratto con il club bianconero, potrebbe andar via con direzione Premier League, cercando di strappare un pluriennale a cifre importanti ma comunque inferiori a quelle che percepisce attualmente. Pellegrini, invece, reduce da una stagione in cui ha disputato 21 partite, di cui 10 da titolare, ha chiesto al club di cambiare casacca per poter giocare di più.

Incognita centrocampo

Arthur, Juventus
Arthur, Juventus

Nel centrocampo invece sono tre i nomi dei giocatori che starebbero preparando le valigie: Ramsey, Rabiot e Arthur. Il trentunenne gallese, rientrato dal prestito secco con il Glasgow Rangers, non ha convinto il club bianconero a rilevarlo e per questo la Juventus starebbe cercando una squadra che possa acquistarlo o chiederlo in prestito, accollandosi parte dell’ingaggio.

Stesso discorso per Rabiot, che nonostante abbia collezionato 45 presenze, di fatto non ha messo a segno nessun gol e si è reso protagonista di una stagione piuttosto altalenante. Diversa è la situazione di Arthur, sotto contratto fino al 2025, ma desideroso, come il collega Pellegrini, di giocare di più.

Dubbi in attacco

Moise Kean (Juventus)
Moise Kean (Juventus)

In attacco i giocatori che invece potrebbero abbandonare la casacca bianconera sono Kean e Morata. Il ventiduenne di origini piemontesi, che ha collezionato 45 presenze e segnato 6 gol, sarebbe stato ritenuto troppo poco incisivo durante la stagione appena terminata. L’alternativa della Juventus tuttavia è quella di riscattarlo per poi cederlo definitivamente in Francia, destinazione oltretutto gradita dal giocatore. Discorso diverso invece per il futuro di Morata; i bianconeri proveranno a trattare ancora con l’Atletico Madrid per abbassare la cifra del riscatto, ma i margini di trattativa appaiono ridotti al minimo

- Pubblicità -