La sessione di calciomercato inizierà soltanto a luglio, ma diverse squadre si stanno già muovendo attivamente in quell’ottica per evitare di farsi trovare impreparati. La Juventus di Massimiliano Allegri, in difficoltà anche a causa della penalizzazione inflittagli dalla Corte d’Appello, dovrà iniziare a fare i conti con quelli che saranno i possibili addii a fine stagione.
La possibilità di partecipare alla prossima Champions League si fa sempre più remota ed ecco quindi che alcuni giocatori potrebbero pensare di cercare maggior fortuna in squadre che invece parteciperanno alla massima competizione europea. Come sottolineato dall’edizione quotidiana de La Stampa, infatti, tra i giocatori con un destino ancora incerto ci sarebbero non solo Cuadrado, Di Maria e Rabiot, con ambizioni piuttosto differenti, ma anche Milik e Paredes, pronti a scoprire il proprio futuro alla Juventus prima dell’inizio del calciomercato estivo.

Calciomercato Juventus: Cuadrado verso il rinnovo, riscatto per Milik
Nonostante la situazione precaria della Juventus, c’è un giocatore che sembra non essere intenzionato ad abbandonare la nave in un momento di difficoltà. Secondo La Stampa, infatti, c’è ottimismo circa il rinnovo di contratto di Juan Cuadrado, con cui la società bianconera avrebbe già trovato l’accordo per un altro anno. Da un passo dall’addio nella prossima sessione di calciomercato, il colombiano avrebbe deciso di accettare la proposta di circa 2 milioni di euro più bonus.
Altra situazione simile, anche se non identica, sarebbe quella legata al proseguimento del rapporto tra la Juventus e Arkadiusz Milik, il cui riscatto dall’Olympique Marsiglia varrebbe circa 9 milioni di euro compresi i bonus. Il giocatore avrebbe tutta l’intenzione di proseguire la sua avventura alla Continassa, ragion per cui Massimiliano Allegri starebbe già pensando ad un modulo che lo includa attivamente già a partire dalla prossima stagione. Oltre a Milik, anche il portiere Carlo Pinsoglio sarebbe ad un passo dalla conferma.

Calciomercato Juventus, Paredes sempre più lontano
Tra i giocatori che hanno convinto di meno ci sta Leandro Paredes, che sempre stando a quanto riportato da La Stampa, sarebbe ormai ad un passo dall’addio alla Juventus di Massimiliano Allegri. Nonostante siano già scattate le condizioni per il riscatto automatico dell’argentino, i bianconeri sembrano non essere disposti ad investire una cifra di circa 28 milioni di euro sul giocatore del PSG ed un ingaggio altrettanto pesante di circa 7 milioni di euro.