in

Calciomercato Juventus, da Locatelli a Traoré: rivoluzione a centrocampo

Nella Juventus 2.0 di Max Allegri, il centrocampo sarà rivoluzionato. Non solo Locatelli nei piani dei bianconeri

Manuel Locatelli, giocatore del Sassuolo @imagephotoagency
Manuel Locatelli, giocatore del Sassuolo @imagephotoagency

Occhi in Serie A

Max Allegri ha chiesto rinforzi nella zona nevralgica del campo per il calciomercato della Juventus. Tra i nomi sondati dalla Vecchia Signora, al primo posto c’è Manuel Locatelli del Sassuolo. Su di lui, però, ci sarebbe anche da battere la concorrenza del Manchester City e del Barcellona e la società neroverde richieede almeno 40 milioni di euro

Il nome nuovo, sempre dal Sassuolo, è Hamed Traorè. Per il guineano, infatti, la società bianconera ha un diritto di prelazione fissato a 18 milioni di euro – come riportato dal suo agente. Più complicata la trattativa per portare Gaetano Castrovilli a Torino. Si era parlato, infatti di un possibile scambio con Weston McKennie, ma questo discorso non è mai stato approfondito.

Saul Niguez, centrocampista dell'Atletico Madrid @imagephotoagency
Saul Niguez, centrocampista dell’Atletico Madrid @imagephotoagency

Non solo Saul

Ma non finisce qui e tra i tanti nomi sondati per il centrocampo c’è anche Houssem Aouar del Lione, che già era stato cercato dalla Juventus nella scorsa stagione e che potrebbe essere inserito in una maxi operazione che potrebbe coinvolgere anche Bernardeschi e De Sciglio. Altro nome da non sottovalutare è quello del “Polpo” Paul Pogba, che su Instagram ha fatto impazzire i tifosi con un post di risposta a Claudio Marchisio. L’ex bianconero, qualche giorno fa, gli proponeva di tornare a Torino.

Per lui la situazione è però complicata, perchè anche se è in scadenza di contratto col Manchester United nella prossima stagione pretende un lauto ingaggio che la Juve non può permettersi in questo periodo. Solo suggestioni invece le piste Saul dell’Atletico Madrid e Busquets del Barcellona che stando alle ultime voci di mercato potrebbero entrare in uno scambio con Bentancur. Allegri reputa l’uruguaiano incedibile e sarebbe quindi complicato arrivare a loro.

Sullo stesso argomento
Juventus, Locatelli in stand-by: il PSG prova a inserirsi