Calciomercato Juventus, da Pogba a Di Maria: Cherubini alla ricerca di campioni

La Juventus è pronta a combattere sul campo del calciomercato: Il Football Director Cherubini punta a giocatori di esperienza come Paul Pogba e Angel Di Maria

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

La parola chiave che risuonerà per tutta la sessione di calciomercato estiva della Juventus sarà: esperienza. La squadra allenata da Massimiliano Allegri infatti, sta cercando di trovare i nomi adatti a rinforzare la rosa per renderla nuovamente pronta a lottare per lo scudetto, dopo due anni in cui non tutto è girato per il verso giusto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il dirigente sportivo della Vecchia Signora, Pavel Nedved – assieme al Football Directorr Cherubini – si starebbe concentrando soprattutto sul reparto offensivo riportando in auge il profilo di calciomercato di Paul Pogba.

Si dice che i ritorni non facciano mai bene, ma quello del calciatore francese sul taccuino della squadra bianconera era alquanto prevedibile. I contatti infatti, garantirebbero al tecnico livornese la voglia di Paul Pogba di rilanciare la sua carriera, dopo un periodo di stallo durante la sua esperienza nel Manchester United, ripartendo proprio dalla squadra che gli ha permesso di vincere due scudetti consecutivi. Il calciomercato della Juventus però non si fermerà di certo con un solo acquisto in attacco. Sulla lista di Cherubini, secondo calciomercato.com ci sarebbe anche il nome di Angel Di Maria, a cui è stato offerto un contratto da 7.5 milioni, e quello di un viceVlahovic.

Calciomercato Juventus, via gli esuberi: Cherubini lavora per il post-Chiellini

Durante la stagione, che si è conclusa con un quarto posto, la squadra della famiglia Agnelli sarebbe riuscita ad individuare, come detto dallo stesso tecnico Massimiliano Allegri in un’intervista a Dazn, in de Ligt e Locatelli i futuri leader della Juventus. I nomi dei due giovani calciatori juventini, dunque, non sarebbero mai stati messi in discussione in ottica calciomercato. Storia completamente diversa invece quella per Rabiot che non ha pienamente convinto e sarebbe attualmente corteggiato dalle squadre di Premier League del Chelsea e del Newcastle. Weston McKennie, calciatore statunitense classe ’98 potrebbe partire per non meno di 30 milioni. Stesso discorso vale anche per Arthur che interessa all’Arsenal di Mikel Arteta.

Cherubini dovrebbe occuparsi anche della falla difensiva, lasciata da Giorgio Chiellini, che ha detto addio alla squadra bianconera dopo 10 anni di onorato servizio. Si punterebbe ai nomi di Gabriel, il 24enne impegnato tra le file dell’Arsenal e di Kalidou Koulibaly che potrebbe essere inserito nella trattativa di calciomercato con il Napoli di De Laurentiis, in cambio di Rovella e Federico Gatti. A sottolinearlo è il giornalista Fabio Santini, durante il corso del programma televisivo Il Processo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...