in

Calciomercato Juventus, dalla Spagna il nuovo attaccante: è un ritorno

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, esulta insieme ai suoi compagni di squadra (foto by @imagephotoagency)

La Juventus da ormai diverse settimane è a caccia di un nuovo bomber che possa sostituire al centro dell’attacco il partente Gonzalo Higuain. Diversi sono i nomi inseriti sulla lista dei desideri di Paratici per prendere il posto del Pipita ed affiancare Cristiano Ronaldo e Dybala nel tridente di Andrea Pirlo. Tra i nomi usciti in questi giorni, quelli di Edin Dzeko della Roma e Luis Suarez del Barcellona sembrano essere in vantaggio rispetto a Cavani e Kean. Per entrambi, però, le trattative non sono semplici, i giallorossi non vorrebbero privarsi del loro bomber, mentre per quanto riguarda il Pistolero, la decisione di Messi di rimanere in blaugrana potrebbe aprire lo scenario di una clamorosa permanenza. Nelle ultime ore, però, è spuntato un nuovo nome per il reparto offensivo bianconero e si tratterebbe di un ritorno.

Alvaro Morata
Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid

Calciomercato Juventus, Branchini: “Nè Dzeko, nè Suarez: arriva Morata”

L’ultimo nome associato alla Vecchia Signora è quello di Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. L’indiscrezione arriva da Giovanni Branchini, agente ed intermediario di mercato che ha parlato ai microfoni di Radio Deejay. “L’attaccante della Juve? Non sarà nè Kean, nè Suarez, nè Dzeko, nè Cavani. Secondo me la Juventus cercherà di riprendere Morata“.

Qualora l’indiscrezione diventasse una trattativa concreta e il prescelto fosse proprio Alvaro Morata, per l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid si tratterebbe di un ritorno in bianconero. Morata sbarcò a Torino nel luglio del 2014 per poi fare ritorno al Real Madrid nel 2016. Con la maglia della Juventus ha un bilancio di 31 reti in 95 presenze e già in passato si era parlato di un suo possibile ritorno in bianconero. Resta da capire se l’Atletico Madrid dopo aver investito diversi milioni per acquistarlo vorrà lasciarlo partire tanto facilmente.