Calciomercato Juventus, dalla Spagna sono sicuri: un ex Real Madrid sostituirà Szczesny

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In una stagione così complessa per la Juventus, dove le speranze scudetto risultano ormai andate perdute, la qualificazione alla prossima Champions League resta l’obiettivo più importante, al pari della finale di Coppa Italia che i bianconeri disputeranno contro l’Inter l’undici maggio. È proprio in questi periodi allora che si può fare un’attenta analisi in vista della prossima stagione, per tornare subito competitivi anche per i trofei più importanti.

La prossima sessione di calciomercato sarà decisiva per la Juventus, che attuerà una vera e propria rivoluzione, a partire dall’attacco: Paulo Dybala andrà in scadenza di contratto e Cherubini, Ds dei piemontesi, è alla ricerca di un sostituto. L’attacco non è però l’unico reparto interessato per quanto riguarda la finestra trasferimenti estiva.

Calciomercato Juventus, Szczesny ai saluti: arriva Navas, ex Real Madrid

Keylor Navas, portiere del Paris Saint Germain
Keylor Navas, portiere del Paris Saint Germain

La dirigenza bianconera potrà quindi ripercorrere l’intera stagione, vedendo quali sono i reparti da migliorare. Si farà sicuramente molta attenzione alle prestazioni di Wojciech Szczesny, portiere polacco che nelle prime uscite stagionali ha deluso, facendo perdere diversi punti alla Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da fichajes.net, la Juventus potrebbe decidere di venderlo durante il prossimo calciomercato, in modo da ottenere una buona somma piuttosto che lasciarlo andare a parametro zero nel 2024.

Per sostituire il portiere polacco, la Juventus starebbe pensando ad un pluri vincitore della Champions League, l’ex Real Madrid Keylor Navas. Il portiere costaricano è attualmente di proprietà del PSG ma potrebbe decidere di andare via a causa della concorrenza con Gianluigi Donnarumma. Dalla Spagna fanno sapere quindi che i bianconeri sarebbero pronti a prenderlo come sostituto di Szczesny, ma la concorrenza di Newcastle e Siviglia non sarebbe da sottovalutare.