- Continua a leggere sotto -
Al suo ritorno in panchina bianconera, Massimiliano Allegri ha passato un’annata delicata dovendo fare i conti con le numerose critiche. La Juventus infatti, hanno disputato uno dei campionati più deludenti degli ultimi anni, riuscendo solamente a conquistare il quarto posto. A stagione finita, l’allenatore toscano è pronto alla rivoluzione, con il direttore sportivo Federico Cherubini pronto ad accontentarlo pur di tornare ad alti livelli.
Calciomercato Juventus, scambio tra argentini
Il processo di rivoluzione è già cominciato, con il doloroso addio di Paulo Dybala che lascia incustodita la 10 bianconera. Dopo l’annuncio che la Juventus non gli avrebbe rinnovato il contratto, tutti i tifosi sono rimasti di stucco, in attesa di capire come sarebbe stato rimpiazzato un pezzo cosi importante del puzzle. La dirigenza, invece, sembrerebbe avere le idee chiare, con uno scambio tra argentini: Di Maria per la Joya. L’esterno classe 1988 ha deciso di lasciare il PSG a fine stagione e, tra le varie opzioni, ci sarebbe proprio la Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il ds Federico Cherubini sarebbe pronto al blitz parigino per portare El Fideo alla corte di Allegri.
Calciomercato Juventus, Cherubini pronto a riportare il “Polpo”
Il reparto di centrocampo, si sa, è tra i più importanti per il gioco di una squadra. Massimiliano Allegri infatti, nel corso delle sue vincenti stagioni, ha avuto a disposizione centrocampisti di livello tra cui Vidal, Pirlo, Marchisio, Pjanic, e, naturalmente, Paul Pogba. Il francese ha disputato alla Juventus le 4 migliori annate della sua carriera, con la città di Torino che pare gli sia rimasta nel cuore.
Così, vista la possibilità di ingaggiare il giocatore a parametro zero, Federico Cherubini non vorrebbe farsi scappare quest’occasione. Secondo Nicolò Schira infatti, il ds bianconero sarebbe intenzionato ad incontrare il procuratore del “Polpo” per chiudere l’affare. Che quello di cui abbia bisogno il mister toscano sia proprio un centrocampo di livello?
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Juventus, obiettivo difesa per Cherubini
Infine per tornare sul tetto d’Italia, la dirigenza bianconera avrebbe un ultimo obiettivo: Riformare la difesa. Dopo 17 anni di fedele servizio, la Juventus ha salutato Giorgio Chiellini, un faro del reparto arretrato. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il ds Federico Cherubini sarebbe pronto a trattare con la Fiorentina per il cartellino di Igor. Con i suoi 10 milioni, Il difensore brasiliano sarebbe la scelta più economica, rispetto ai profili di Milenkovic, Gabriel e Bremer.
Senza dimenticare l’altra nota dolente degli ultimi anni: la questione terzini. Con un Alex Sandro ormai in uscita, il solo Luca Pellegrini non sembra godere della piena fiducia di Massimiliano Allegri, che si starebbe dirigendo verso altri profili. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe individuato quelli di Udogie, Wijndal e Palmieri, per la fascia sinistra. Il terzino brasiliano rappresenterebbe l’ideale per il mister che, però, sarebbe protagonista di un’ardua trattativa.