in

Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra son sicuri: Milinkovic-Savic bianconero?

Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio @Imagephotoagency
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio @Imagephotoagency

NEWS CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus dopo la sosta Nazionali si rituffa nel campionato che si prospetta tutt’altro che semplice per Andrea Pirlo. 4 punti in due gare, in attesa del verdetto del Giudice Sportivo sulla gara non disputata col Napoli, i bianconeri dovranno sicuramente aggiustare il trend di risultati, ma il nuovo tecnico dovrà fare i conti con le assenze di Ronaldo, positivo al Covid-19, Ramsey e Dybala, infortunio per il gallese, problemi di salute per la Joya argentina.

Possibile che Pirlo si affidi ad un tridente inedito, ma il problema principale riguarda il centrocampo. Rabiot non convince, Bentancur deve ritrovare sè stesso, mentre da Arthur il Maestro si aspetta tanto: sarà il metronomo brasiliano a dettare i tempi di gioco e a favorire le incursioni degli esterni, ma potrebbe non bastare. Serve qualità ed esperienza in un reparto che un tempo vantava nomi di un certo livello, quali Vidal, Pogba, Marchisio e lo stesso Pirlo.

Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio

Calciomercato Milinkovic-Savic alla Juventus: i tabloid inglesi sono sicuri

Arthur, Bentancur, McKennie, Rabiot. Per quanto il futuro possa sorridergli, la Juventus ha fretta e non può aspettare, a Pirlo serve un giocatore che possa fare la differenza sin da subito, in grado di spostare gli equilibri. Quel giocatore potrebbe essere Sergej Milinkovic-Savic, desideroso di cambiare aria dopo cinque stagioni con la maglia della Lazio.

LEGGI ANCHE  Il punto della situazione sul campionato di serie A 2020-2021

Secondo la testata inglese CaughtOffside, la Juventus non avrebbe mai abbandonato del tutto la pista che porta al centrocampista serbo e potrebbe rifarsi sotto a gennaio. Sulle tracce dell’ex Genk ci sarebbe però anche il Psg disposto ad offrire 60 milioni, ma attenzione al solito Real Madrid. Il futuro di Milinkovic dipenderà anche dal cammino in Champions League della Lazio: se i biancocelesti non dovessero passare il turno nell’Europa dei Grandi, potrebbero anche cedere Milinkovic nella finestra invernale di mercato.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma

Roma, Zaniolo al centro del progetto: Friedkin incontra il talento giallorosso

Champions League, massima competizione europea per club

Champions League, Amazon trasmetterà i big-match del mercoledì