La Juventus deve ancora capire chi sarà il suo centravanti la prossima stagione. La Vecchia Signora è impegnata nella tournée in USA, ma il direttore tecnico Cristiano Giuntoli continua a occuparsi senza sosta del calciomercato dei bianconeri. La priorità dell’ex ds del Napoli rimane sempre fare cassa dalle cessioni, prima di concentrarsi sugli acquisti.
Nella fattispecie, la cessione di Dusan Vlahovic sbloccherebbe definitivamente il calciomercato in entrata della Juventus, oltre ad assicurare gli introiti necessari a risanare il bilancio societario, reso negativo dagli scarsi risultati delle ultime stagioni. In alternativa a DV9, Giuntoli studia il piano per giungere alle possibili alternative, con David e Lukaku in cima alla lista.
Calciomercato Juventus, David convince Giuntoli
Sul fronte centravanti, David sembra la strada più percorribile, poiché si tratta di un profilo giovane e apprezzato da Giuntoli, che lo segue fin dai tempi del Napoli. Il canadese si è esibito realizzando un poker nell’amichevole pre campionato che il Lille ha disputato contro il Cercle Brugge. La Juventus prende nota e prepara l’assalto al giovane talento nordamericano, che il Lille valuta 50 milioni di euro.
David sembra essere il nome più adatto per il reparto offensivo dei bianconeri, come riporta Tuttosport, anche se il suo valore di mercato resta comunque molto alto. D’altro canto, l’ingaggio dell’attaccante dovrebbe favorire la buona riuscita dell’operazione da parte della Juventus.
Calciomercato Juventus, Lukaku attende i bianconeri
Se David rimane il preferito di Giuntoli, Lukaku è sempre più vicino all’intesa con i bianconeri. Naturalmente la Juventus dovrà prima vendere Vlahovic, per poi indirizzare le proprie mire verso l’acquisizione dell’attaccante. Come scrive il Corriere dello Sport, Big Rom avrebbe già scelto la Vecchia Signora come la sua prossima meta e attende solamente l’offerta giusta per potersi liberare dal Chelsea.
Il belga è un profilo che entusiasma il tecnico Massimiliano Allegri, il quale lo desidererebbe già nella torunée in USA. Giuntoli avrebbe pronto un contratto triennale per il belga, il cui prezzo continua a essere decisamente troppo alto per la Juventus. Dal canto suo, Lukaku aspetta che Madama si faccia avanti, anche se la situazione di Big Rom è strettamente collegata a quella di Vlahovic. Oltre al serbo, un altro possibile partente rimane Federico Chiesa. CONTINUA A LEGGERE >>>