Dopo una stagione macchiata da numerosi problemi extra-campo e prestazioni altalenanti, la Juventus del tecnico toscano ex Milan Massimiliano Allegri sarebbe pronta ad entrare ancora una volta da protagonista all’interno della prossima sessione estiva di calciomercato: tra i numerosi punti interrogativi da risolvere, tuttavia, ci sarebbe anche il nodo legato all’addio quasi annunciato di Angel Di Maria, pronto ad abbandonare la causa bianconera dopo un anno poco felice.
Il fuoriclasse argentino classe 1988, di fatto, ha dovuto fare i conti con molteplici infortuni e ricadute fisiche, stesse che lo hanno visto lontano dai campi per un buono scorcio stagionale: oltre alla parentesi più che positiva con la vittoria del Mondiale assieme ai propri compagni della selezione Argentina, Di Maria ha collezionato 38 presenze (di cui numerose dalla panchina) e soli 8 sigilli alle spalle degli estremi difensori avversari.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, ecco il vice Alex Sandro: il futuro è in Argentina
- Juventus, un vero e proprio spareggio: con il Milan il momento della verità
- Mercato Juventus, rinforzo a centrocampo: Calvo pesca in Spagna
Se fino a qualche settimana fa il futuro del Fideo sembrava destinato verso la permanenza alla Juventus per almeno un’altra stagione, ad oggi le possibilità che il numero 22 di Madama firmi un prolungamento contrattuale fino al 30 giugno del 2024 sono sempre meno basse. Dal momento in cui la ciurma bianconera vedrà privarsi delle prestazioni sportive di Di Maria, la società piemontese avrebbe iniziato a sondare il terreno per trovare il giusto sostituto.
I casting al nuovo fantasista dell’attacco in grado di svariare lungo tutta la linea della trequarti campo senza alcun problema sarebbero già iniziati, con occhi puntati sulle chance di una lunga sessione. Tra le possibilità che il calciomercato metterà di fronte, tuttavia, sembra essere spuntata un’ipotesi che porterebbe a pescare un talento puro tra le fila del club rivale del Milan: il giocatore potrebbe approdare a Torino, ma occhio alla Spagna. SCOPRI IL GIOCATORE FINITO NEL MIRINO DELLA JUVENTUS>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato