- Continua a leggere sotto -
Con La Joya sempre più distante dalla Juventus il toto sostituto si accende. L’argentino classe ’93 attira in terra bianconera un connazionale non proprio di primo pelo, ma che alla Juventus piace. Angel Di Maria è il suo nome e la Vecchia Signora lo corteggia, il fantasista del PSG sarebbe un punto di svolta per Allegri che, in caso di ingaggio, andrebbe a rimpolpare la sua compagine di un giocatore con esperienza nelle coppe europee e dal talento unico. Cherubini alla Continassa sta valutando la sostenibilità dell’operazione e quanto questa possa favorire la società dal punto di vista economico sempre mettendo in conto l’uscita di Dybala.
Di Maria, dopo il primo contatto con la società bianconera, è diventato il piano A di Cherubini. Con l’appoggio di Allegri, la Juve potrebbe finalizzare il primissimo grande colpo della finestra estiva di calciomercato. Non resta che attendere. Il tridente Vlahovic, Chiesa, Di Maria potrebbe portare lontano la Vecchia Signora, un sogno che si avvera per migliaia di tifosi tradotto in un nome: Champions League.
Le cifre di Di Maria
La Juventus per Di Maria, classe ’88, ha proposto un contratto biennale da 7 milioni di euro a stagione. Il Fideo si libererà a parametro zero dal PSG, il club bianconero in questo caso dovrebbe controbilanciare lo svincolo. Con l’argentino che è diventato il piano A, Allegri ha sul taccuino altri nomi di riserva.
Sul punto B scala Nicolò Zaniolo che la Roma ha messo su piazza a 40-50 milioni più bonus: una cifra sicuramente difficile da sostenere, ma ci si continua a lavorare. Il pianco C contempla invece David Neres dello Shakhtar Donetsk, il brasiliano è in uscita a 40 milioni.