Calciomercato Juventus, Douglas Costa: se parte pronti 3 nomi

la Juventus è pronta a cedere Douglas Costa e ha già individuato tre possibili alternative in quel ruolo. Paratici ha effettuato dei sondaggi e proverà a chiudere la trattativa per uno di loro

La Juventus sta snellendo la rosa, sopratutto a fronte dei pesanti ingaggi di alcuni giocatori, tra cui Gonzalo Higuain, trasferitosi ufficialmente all’Inter Miami, diventato il nuovo club anche di Blaise Matuidi. Il prossimo a lasciare Torino potrebbe essere Douglas Costa: il suo ingaggio pesa nelle casse del club bianconero e la sua discontinuità non convince più la società a puntare su di lui. Il Manchester United si era fatto avanti per il brasiliano, ma la trattativa non è ancora decollata.

Qualora l’ex Bayern Monaco venisse ceduto, la Juventus avrebbe già tre nomi in testa per sostituirlo. Come riportato dal Corriere dello Sport, il pallino resta sempre Federico Chiesa che potrebbe fare lo stesso percorso che fece Bernardeschi quando giocava proprio nella Fiorentina. Rocco Commisso, però, non molla la presa e allora la Juve ha già individuato delle alternative, tra cui Stephan El Shaarawy che potrebbe tornare in Italia. Come ipotesi più marginale c’è anche quella che porta a Ferreira Carrasco, classe ’93 dell’Atletico Madrid, calciatore su cui Paratici ha effettuato un sondaggio.