Juventus e Inter, consigli per gli acquisti: da Eriksen a Pogba, tanti gli scontenti del calcio europeo
Il calciomercato di gennaio rischia di essere scoppiettante per Juventus e Inter: le due squadre, assolute protagoniste in Serie A, rischiano di contendersi diversi pezzi da novanta nel mercato invernale. Se i bianconeri sembrano essere sempre più vicini a Christian Eriksen che non rinnoverà col Tottenham e sta cercando una nuova sistemazione (in corsa c’è anche il Real Madrid), la squadra di Conte pensa con insistenza a Muller del Bayern Monaco, scivolato indietro nelle gerarchie di Kovac e che, in vista di gennaio, potrebbe decidere di lasciare la Baviera. Muller rappresenterebbe davvero un “colpaccio” per l’Inter in quanto, essendo un giocatore molto duttile, potrebbe giocare sia sulla trequarti che come riferimento offensivo.
Calciomercato Juventus, Isco e Pogba sogni proibti?
Per ciò che concerne la Juventus, occhio, a centrocampo, ad altri due scontenti di lusso: parliamo di Isco e Pogba. Se il primo era un “pupillo” di Max Allegri, e continua ad essere nei radar di Paratici visto lo scarso utilizzo che ne fa Zidane, ma rimane comunque una suggestione, su Pogba la Juventus nutre maggiori ambizioni. I contatti con Raiola si susseguono giornalmente e, visto il felice passato in bianconero, lo stesso Pogba non avrebbe difficoltà a tornare alla Juventus. potrebbero entrare nella trattativa alcuni “scontenti” in casa bianconera come Mario Mandzukic ma, l’approdo potenziale di Allegri in quel di Manchester, potrebbe rendere difficoltosa la trattativa col toscano che apprezza, e non poco, Pogba, e non se lo lascerebbe scappare.
Inter-Juventus, possibile derby per Rakitic: c’è anche il Milan
Un ultimo profilo che potrebbe innescare un derby d’Italia in vista di gennaio è quello di Ivan Rakitic. Ai margini del Barcellona, il croato vuole lasciare la Spagna. L’Inter ci starebbe facendo più di un pensierino, con Marotta pronto a cogliere l’occasione qualora gli si presentasse. Paratici ha, per ora, chiuso le porte ad eventuali nuovi arrivi, ma le dichiarazioni degli uomini di mercato bianconeri vanno sempre prese con il beneficio del dubbio. Occhio anche al Milan con Boban, croato, che cerca disperatamente un elemento d’esperienza da integrare nel gruppo. Rakitic farebbe sicuramente al caso dei rossoneri, ma la concorrenza dello United e delle succitate Juventus e Inter rendono difficile pensare ad una trattativa concreta. Più accessibile, forse, Javi Martinez, il quale sarebbe intenzionato a lasciare al più presto il Bayern (visto il poco spazio ottenuto), e che accetterebbe di buon grado la destinazione milanese.