in

Calciomercato Juventus e Inter: sfida per Marcelo, ma Ronaldo…

Marcelo, terzino del Real Madrid
Marcelo, terzino del Real Madrid

NEWS CALCIOMERCATO JUVENTUS E INTERJuventus e Inter potrebbero scontrarsi nuovamente al tavolo delle trattative di mercato. Questa volta il nome in questione sarebbe quello di Marcelo, terzino destro del Real Madrid. Il difensore brasiliano nelle ultime stagioni ha fornito diverse prestazioni al di sotto dei propri standard e di conseguenza è finito indietro nelle gerarchie del tecnico Zinedine Zidane che spesso e volentieri gli preferisce Ferland Mendy, classe 1995, cresciuto nelle giovanili del Psg e arrivato lo scorso anno dall’Olympique Lione.

Tuttavia, nonostante abbia perso il posto da titolare, Marcelo è rimasto un pilastro importante della squadra madrilena grazie al suo carisma ma tutto ciò non basta alla dirigenza dei blancos che starebbe pensando di cederlo per liberarsi del suo ingaggio oneroso da circa dieci milioni di euro a stagione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Todo Fichajes’, la Juventus e l’Inter sarebbero molto interessate al brasiliano, il terzino ha il contratto in scadenza nel 2022 e questa potrebbe essere realmente la sua ultima stagione con la maglia del Real Madrid. Inoltre un’eventuale cessione di Marcelo permetterebbe ai Campioni di Spagna in carica di fiondarsi su David Alaba, in scadenza col Bayern Monaco e seguito, neanche a farlo apposta, proprio dalla Vecchia Signora e dalla Beneamata.

Ronaldo, attaccante della Juventus, e Marcelo, terzino del Real Madrid
Cristiano Ronaldo e Marcelo ai tempi del Real Madrid

Al momento la Juventus sarebbe leggermente favorita sull’Inter per una questione molto semplice: l’asso portoghese dei bianconeri Cristiano Ronaldo, in ottimi rapporti con Marcelo, potrebbe convincere l’ex compagno di squadra a sbarcare a Torino. L’Inter, però, non ha nessuna intenzione di arrendersi visto che l’acquisto di Marcelo andrebbe a rinforzare ulteriormente la rosa di Antonio Conte, contribuendo magari a quel salto di qualità che ancora non si è visto in queste prime giornate di campionato. Qualora la Juventus dovesse però mollare la presa, la dirigenza juventina avrebbe già orchestrato il piano B: secondo Don Balon, la società Campione d’Italia, infatti, avrebbe messo nel mirino anche Ramy Bensebaini, terzino sinistro del Borussia Mönchengladbach.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

640 points
Upvote Downvote
Federico Valverde, centrocampista del Real Madrid

Real Madrid, Zidane perde Valverde: salterà Villareal e Inter

Lo Stadio "Barbera" di Palermo

Palermo, crisi Covid: sette positivi in casa rosanero