in

Calciomercato Juventus, ecco la chiave per arrivare a Duvan Zapata

Juventus ed Atalanta potrebbero dare vita ad un clamoroso scambio di mercato, con l’attaccante colombiano che si trasferirebbe a Torino

Duvan Zapata (Atalanta)
Duvan Zapata (Atalanta) @image Sport

Per rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione, la Juventus sarebbe interessata al cartellino dell’attaccante dell’Atalanta, Duvan Zapata. Stando a quanto riportato da calciomercatonews.it, la squadra bianconera starebbe, cercando di fare un’offerta per accaparrarsi l’ex calciatore del Napoli, e pare abbia individuato il modo per ammorbidire la presa di posizione della Dea. La cifra richiesta dal patron nerazzurro Percassi, che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. Per limare la cifra, Paratici avrebbe pensato di inserire come contropartita Douglas Costa, che il direttore sportivo vorrebbe cedere a titolo definitivo, dopo aver deluso nella sua ultima esperienza al Bayern Monaco.

Trattativa non semplice

Sarebbe, quindi una buona operazione per la Vecchia Signora per due motivi: uno, perché la Juventus andrebbe a cedere un giocatore che non rientra nei piani della società. Due, perché il club torinese diminuirebbe la cifra da sborsare alla squadra di Percassi. Dal canto suo, l’Atalanta, per ora sarebbe irremovibile e vorrebbe solo soldi per lasciar partire il suo gioiello. I tempi non sarebbero ancora maturi per dare inizio alla trattativa, e la Dea non avrebbe ancora espresso il suo benestare, in quanto starebbe riflettendo sulle condizioni fisiche dell’esterno. Quel che sembrerebbe certo, è che Duvan Zapata piaccia alla Juventus.

Mauro Icardi, attaccante del Psg

Manchester City-PSG, formazioni ufficiali: Guardiola conferma Foden, Icardi sosituisce Mbappé

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Inter Campione, Conte scala la vetta