Nel mentre che prosegue la sosta Nazionali, con quelle europee che saranno impegnate per le prime sfide per la qualificazione ad EURO 2024, continuano le voci di calciomercato che vedono coinvolte le grandi squadre europee ed italiane, tra le quali la Juventus allenata da Massimiliano Allegri. Reduci dall’importante vittoria nel Derby d’Italia contro l’Inter, al termine della sosta i bianconeri torneranno in campo contro l’Hellas Verona, club che lotta per non retrocedere in Serie B.

In attesa di scoprire cos’altro le riserverà la stagione 2022/23 da qui fino al suo termine, siccome la Juventus è coinvolta in diversi casi e ha già ricevuto una penalizzazione di quindici punti in Serie A, la Vecchia Signora avrebbe iniziato a fare le prime valutazioni in vista della sessione estiva di calciomercato, in particolare per cercare di capire i calciatori che meritano la riconferma e quelli che invece possono rinforzare l’attuale rosa a disposizione del tecnico livornese, come per esempio Alvaro Morata.

Calciomercato Juventus, terzo ritorno per Morata?
Nell’ultimo periodo, i minuti giocati da Alvaro Morata con la maglia dell’Atletico Madrid sono diminuiti notevolmente, siccome i Colchoneros allenati da Diego Simeone sembrano sempre più orientati a puntare su Memphis Depay in vista del futuro. Inoltre, per tale motivo, come riferito da La Gazzetta dello Sport, in ottica calciomercato lo spagnolo potrebbe nuovamente salutare il club madrileno per ritornare in Italia, più precisamente a Torino, ovviamente sponda bianconera.
Un eventuale ritorno dell’attaccante classe ’92 sarebbe però legato al futuro di Arkadiusz Milik con la Juventus: i bianconeri, in vista della prossima sessione di calciomercato, sarebbero infatti chiamati a decidere sul riscatto del centravanti polacco dal Marsiglia. In caso di mancato ingaggio a titolo definitivo del classe ’94 di proprietà della società francese, ecco che per Madama potrebbero aprirsi le porte di un nuovo, per la precisione il terzo, ritorno di Alvaro Morata dalle parti dell’Allianz Stadium.

Durante il periodo trascorso in bianconero, l’attaccante 30enne e la sua famiglia hanno mandato numerosi messaggi d’amore rivolti alla città di Torino e alla Vecchia Signora. Frutto di un ambiente che ha accolto a braccia aperte il calciatore, il quale alla Juventus guidata da Massimiliano Allegri è stato in grado di esprimere al meglio tutte le sue potenzialità, rispetto alle altre avventure come per esempio al Chelsea. Ora, in vista del futuro, chissà se per Alvaro Morata ci sarà nuovamente uno spazio riservato in bianconero.