La Juventus sta iniziando a pianificare con calma le prossime mosse in vista della finestra di calciomercato di gennaio. Il CFO Fabio Paratici sta lavorando su più fronti per cercare di individuare i colpi più idonei per potenziare la rosa bianconera e renderla competitiva sia per il campionato che per la Champions League.
Il mese di gennaio sarà caratterizzato dall’obbligo di risparmiare il più possibile data la situazione di crisi economica mondiale a causa della pandemia. Proprio per questo, oltre al possibile acquisto di un centrocampista, potrebbe arrivare un attaccante low cost in grado di recitare il ruolo di comprimario e far rifiatare i titolari.

Calciomercato Juventus, torna Llorente?
Come riportato da Tuttosport, una concreta possibilità low cost per l’attacco potrebbe essere il ritorno di Fernando Llorente. Il centravanti spagnolo è attualmente di proprietà del Napoli, ma è finito ai margini del progetto del mister Gattuso. Llorente conosce molto bene l’ambiente bianconero e sarebbe molto contento di tornare a Torino. La società partenopea, nonostante l’emergenza in attacco a causa degli infortuni, non ritiene più necessaria la permanenza dell’attaccante basco e quindi potrebbe accontentarsi di una somma simbolica per lasciarlo partire.

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo sarebbe favorevole a un possibile ritorno di Llorente in bianconero. Sulle tracce dell’attaccante del Napoli ci sarebbero però anche Milan e Sampdoria, ma la volontà del calciatore in questa situazione potrebbe fare la differenza in favore della Vecchia Signora.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato