Al netto di una stagione da dimenticare, sia per ciò che concerne i numerosi infortuni e partite sotto tono messe in mostra oltre ai problemi di natura giudiziaria affrontati, la Juventus ha ora l’obbligo di rimboccarsi le maniche e progettare un futuro vincente e, soprattutto, convincente: in vista dell’apertura al calciomercato estivo, i bianconeri avrebbero individuato in Davide Frattesi il giusto sostituto a centrocampo per ovviare all’addio praticamente certo di Adrien Rabiot.
Il giovane e promettente talento italiano attualmente in forza al Sassuolo ha messo in mostra le sue innumerevoli doti nel corso di una stagione pressoché perfetta sotto il punto di vista del rendimento in mezzo al rettangolo verde di gioco: da play-maker Frattesi è riuscito a siglare 7 reti in trentasette partite annuali disputate.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, non solo Vlahovic: altri due sacrifici per Allegri
- Calciomercato Juventus, Vlahovic verso il Bayern Monaco: il prezzo è giusto?
- Juventus, il Bayern corteggia Vlahovic: due idee per sostituirlo
Il prezzo del cartellino del classe 1999 si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro, ma il Sassuolo conterà nel cercare di racimolare qualcosa in più dalla possibile cessione del proprio talento in maglia neroverde: la Juventus aspetterà intanto l’uscita di Rabiot per poi verosimilmente avvicinarsi sempre di più a Frattesi nel corso della finestra estiva di calciomercato.
Tuttavia, se la società della Vecchia Signora non dovesse riuscire a convincere il Sassuolo o lo stesso giocatore, allora dovrebbe cercare di sondare un secondo volto di riserva che possa comunque fare al caso della Juventus e del progetto nella sua interezza. Proprio rimanendo in Serie A, i bianconeri avrebbero individuato il centrocampista ideale a tale mansione. SCOPRI IL NOME DELLA SECONDA CHANCE IN CASA JUVENTUS>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato