Quando si è giunti alla vigilia della ripresa del campionato che è rimasto fermo per la sosta delle nazionali, le dirigenze delle squadre di Serie A continuano a pensare anche in ottica mercato. All’apertura della sessione estiva che inizierà il prossimo 1 luglio manca ancora molto, ma i club iniziano intanto a muoversi. In casa Juventus tiene banco il futuro di Wojciech Szczesny, il quale ha il contratto che scade il 30 giugno del 2024.

L’estremo difensore dei bianconeri ha quasi 33 anni e questo potrebbe portare a pensare ad cambio nei pali della Vecchia Signora. La dirigenza della Juventus starebbe lavorando su un portiere da portare nella rosa di Allegri per sostituire Szczesny: nel mirino ci sarebbero vari nomi. Uno tra questi arriverebbe dall’Inghilterra.

Calciomercato Juventus, si valuta Kepa Arrizabalanga come post Szczesny
Con la stagione della Juventus ancora in corso e con la spada di Damocle della penalizzazione e degli altri filoni d’inchiesta ancora aperti, i dirigenti juventini si starebbero muovendo in ottica mercato. Come riportato dal portale spagnolo Fichajes.com, la dirigenza bianconera valuterebbe Kepa Arrizabalanga qualora Szczesny dovesse lasciare alla fine della stagione. Dal suo arrivo a Torino fino a questo momento, il polacco ha collezionato 204 presenze subendo 189 reti, contando tutte le competizioni.

Il classe ’94 è stato acquistato dal Chelsea nel 2018 dall’Athletic Bilbao per 80 milioni di euro. Nel campionato di Premier League ha giocato 27 volte con 24 reti subite. Lo spagnolo sarebbe in uscita dai Blues in quanto il club londinese avrebbe bisogno di monetizzare. Lui potrebbe essere uno dei possibili nomi per il post Szczesny e si aggregherebbe nella squadra di Allegri nella prossima estate. Il polacco con la Juventus ha vinto tre scudetti, due Coppe Italia e altrettante volte la Supercoppa.