Nell’ultima giornata di Serie A la Juventus è tornata alla vittoria dopo tre sconfitte e un pareggio. A farne le spese il Lecce, che ha perso 2-1 ed è sempre più in fase calante. Inoltre, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha festeggiato il ritorno al goal di Dusan Vlahovic. Il calciatore serbo non segnava su azione dal match con la Salernitana del 7 febbraio. Tuttavia, il bomber rischia di essere ceduto durante la prossima sessione di calciomercato.

Il goal segnato contro il Lecce non cambia la stagione deludente di Vlahovic. Il nazionale serbo ha iniziato benissimo il campionato, salvo perdere il ritmo in seguito alla pubalgia che lo ha tenuto a lungo ai box. La Juventus e mister Allegri hanno fiducia nel classe 2000, anche se il centravanti è visibilmente bloccato psicologicamente. Per questo motivo, in ottica calciomercato, non è da escludere un’eventuale cessione.

Calciomercato Juventus, Vlahovic può partire: Milik possibile sostituto
Nonostante la stagione sotto le aspettative, in ottica calciomercato Vlahovic ha numerosi estimatori in giro per l’Europa. Soprattutto se la Juventus non dovesse ottenere la qualificazione per la prossima edizione della Champions League, per motivi calcistici o meno, l’ex Fiorentina potrebbe decidere di cambiare aria. In tal caso mister Allegri avrebbe individuato il sostituto, già alla Continassa dalla scorsa estate.

Molti club avrebbero bisogno di un attaccante come Vlahovic, ad esempio il Bayern Monaco non è ancora intervenuto sul calciomercato da quando Robert Lewandowski se n’è andato. E così molti altri top club europei a cui farebbe comodo avere in rosa il nazionale serbo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di partenza del classe 2000, la Juventus e Allegri avrebbero individuato in Arkadiusz Milik il sostituto ideale.

Calciomercato Juventus, futuro di Vlahovic a rischio: alternativa dall’Inghilterra
Oltre all’idea di promuovere Milik a leader dell’attacco di Allegri, la Juventus sembrerebbe valutare delle alternative. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri potrebbero bussare alla porta del West Ham per il cartellino di Gianluca Scamacca. Il centravanti azzurro non ha convinto in Inghilterra ed ha già finito la stagione per un intervento al menisco esterno, dunque gli Hammers potrebbero metterlo sul calciomercato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato