Calciomercato Juventus, sprint Galeno: Thiago Motta sogna il doppio colpo

Il calciomercato della Juventus è più attivo che mai, sia entrata che in uscita: in attesa di risolvere la grana Soulé, la dirigenza bianconera stringe i tempi per Galeno. Thiago Motta attende novità anche su altri fronti, per avere un quadro chiaro sull'organico a propria disposizione per la prossima stagione

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
3 Minuti di lettura

È ufficialmente scattato il countdown che porterà alla prima giornata del campionato di Serie A 2024/25. La Juventus si presenterà ai blocchi di partenza totalmente rivoluzionata, con uno status di grande da recuperare. I bianconeri sono tra le protagoniste di questo calciomercato estivo, volto a rendere quanto più competitiva possibile la rosa a disposizione di Thiago Motta.

L’italo-brasiliano sta conducendo il ritiro in Germania, ma la campagna acquisti tiene banco più che mai, specialmente per ciò che riguarda la questione esterni. Con la grana Soulé ancora da risolvere, le attenzioni di Cristiano Giuntoli si concentrano sulle entrate, dove Galeno rimane in pole position per il ruolo di ala. Per La Gazzetta dello Sport, il portoghese avrebbe acconsentito al trasferimento a Torino, desideroso di accasarsi alla corte di Thiago Motta.

Con la volontà del giocatore che appare piuttosto chiara, l’ostacolo principale rimane la richiesta economica del Porto, proprietaria del cartellino del giocatore. Il club lusitano gradirebbe il pagamento dell’intera clausola da 60 milioni di euro, ma l’obbligo di rientrare nei paletti del fair play finanziario potrebbero abbassare il prezzo a 30-35 milioni. In quel caso, la Juventus potrebbe tentare l’affondo decisivo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...