Continua l’incessante ricerca di Giuntoli di nuovi rinforzi per la prossima stagione di Serie A. L’arrivo di Thiago Motta ha cambiate le carte in tavola, con la Juventus che quest’anno ha intenzione di puntare in alto per tornare quella squadra vincente di un tempo. Certo è che per fare ciò non c’è bisogno solo di profili maturi nella rosa, ma anche di giovani talenti pronti a sbocciare e stupire.
La scommessa è Cuoto
Impossibile pensare ad una rosa competitiva che non abbia giovani talenti da far sbocciare. Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da Marca, la Juventus avrebbe messo nel mirino Yan Cuoto del Manchester City. Un profilo interessante quello del 2002 il cui valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro.
L’ultima stagione disputata con la maglia del Girona, infatti, ha fatto letteralmente impennare le richieste per il brasiliano. Del resto il gol e i 10 assist messi a segno nell’ultima stagione la dicono lunga su un calciatore che può dare molto, ma che deve ancora crescere sotto diversi aspetti. Tra questi ci sarebbe senza dubbio il fattore cartellini gialli che ammontano a quota 8.
Concorrenza del Borussia Dortmund
Certo è che la Juventus non sarebbe stata l’unica a notare Cuoto. Anche il Borussia Dortmund vorrebbe provare a prenderlo e avrebbe presentato un’offerta di ben 20 milioni di euro più bonus. Proposta rispedita indietro visto che il Manchester City chiederebbe almeno 30 milioni di euro per far partire il talento brasiliano in questa sessione.