Calciomercato Juventus, Giuntoli va di corsa: triplice pista per il post Soulé

Il calciomercato della Juventus passa dalla cessione di Soulé, che viaggia verso la Roma: Cristiano Giuntoli intende monetizzare, con l'ambizione di trovare i sostituti adeguati da inserire nel reparto offensivo bianconero

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai JuventusSerie A

La Juventus è una delle grandi protagoniste di questo calciomercato estivo. La rivoluzione promossa da Thiago Motta prosegue sotto la supervisione di Cristiano Giuntoli. Il Football Director bianconero ha appena scippato l’Inter, acquistando Cabal ma le manovre bianconero non si fermano qui, visto che c’è un centrocampo da sistemare.

Gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram, oltre alla riabilitazione di Fagioli, hanno puntellato un reparto mostratosi terribilmente vulnerabile negli ultimi anni. In attesa di Koopmeiners, vero sogno di mercato della Juve, le attenzioni della dirigenza si concentrano sul reparto offensivo, in particolare, sulle corsie laterali. Giuntoli è in trattativa con la Roma per la cessione di Soulé, con la prospettiva di monetizzare al massimo l’eventuale addio dell’argentino.

L’uscita di Soulé dovrebbe permettere alla Vecchia Signora di avere un maggiore margine di manovra per quello che riguarda il mercato in entrata. A tal proposito, Giuntoli ha stilato le possibili alternative che andrebbero a rinforzare l’organico di Thiago Motta.