Calciomercato Juventus, Giuntoli va di corsa: triplice pista per il post Soulé

Il calciomercato della Juventus passa dalla cessione di Soulé, che viaggia verso la Roma: Cristiano Giuntoli intende monetizzare, con l'ambizione di trovare i sostituti adeguati da inserire nel reparto offensivo bianconero

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai JuventusSerie A

Il Borussia Dortmund chiude la porta per Adeyemi

Oltre a una possibile permanenza di Sancho al Manchester United, la Juventus è minacciata anche dal Borussia Dortmund, che sta pensando a riportare il classe 2000 in terra teutonica. E proprio dal BVB potrebbe aprirsi la pista Adeyemi, altro pallino della Vecchia Signora.

Anche l’esterno tedesco di origini africane è stato un tassello chiave nella cavalcata del Borussia in Europa, dove i gialloneri hanno sfiorato la Champions League, arrendendosi solamente in finale al cospetto del Real Madrid. Anche la strada che porta ad Adeyemi appare complicata e in salita, specialmente per ciò che riguarda il prezzo.

Difatti, il BVB non intende scendere al di sotto dei 40 milioni di euro, cifra che al momento appare fuori portata per la Juventus. Ciò nonostante, i bianconeri hanno bisogno di puntellare il ruolo, a maggior ragione se Soulé dovesse effettivamente lasciare la Continassa.