Calciomercato Juventus, Gvardiol lontano: quattro club in corsa

La Juventus sarebbe sempre più lontana dall'obiettivo di mercato Josko Gvardiol: quattro club pronti a darsi battaglia

Lorenzo Corrado  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Juventus, dopo aver vinto l’ultimo match di campionato contro la Sampdoria, è attesa dalla delicata trasferta contro il Friburgo, incontro valido per il ritorno degli ottavi di Europa League. La squadra di Massimiliano Allegri dovrà fare assolutamente risultato per non uscire anzitempo dalla competizione che è stata dichiarata un obiettivo stagionale dalla società. La dirigenza della Vecchia Signora, intanto, continua a a lavorare incessantemente in vista della prossima sessione di calciomercato estiva: secondo The Athletic, però, l’obiettivo Josko Gvardiol sarebbe sempre più lontano a causa della fitta concorrenza.

Gvardiol (Lipsia) @Livephotosport
Gvardiol (Lipsia) @Livephotosport

La Juventus, in vista della prossima finestra di calciomercato estiva, potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione in ogni settore del campo. La società bianconera sarebbe alla ricerca di giocatori giovani e di qualità che sappiano innalzare il livello tecnico della squadra di Massimiliano Allegri, ma un obiettivo per la difesa starebbe sfumando. Il difensore centrale del Lipsia, Josko Gvardiol, si sarebbe allontanando a causa dell’interessamento di quattro top club europei pronti a darsi battaglia nella prossima estate: la società tedesca valuterebbe il calciatore circa 75 milioni di euro.

Gvardiol

Juventus, capitolo Gvardiol: poker di big

Nella prossima estate, potrebbe esserci una vera e propria lotta per ottenere le prestazioni di Josko Gvardiol. Il difensore centrale del Lipsia è stato una delle rivelazioni con la maglia della Croazia, nel Mondiale in Qatar vinto dall’Argentina, ed ha attirato su di sé l’interessamento di molti club, tra cui quello della Juventus: la società bianconera, però, avrebbe deciso di defilarsi. Sul calciatore, in vista della prossima finestra di calciomercato, ci sarebbero il Chelsea di Graham Potter, il Manchester United di Erik Ten Hag, il Liverpool di Jurgen Klopp e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un poker di big che per potenza economica sarebbe, ad oggi, pressoché imbattibile per una Vecchia Signora dal futuro societario ancora tutto da definire.

Condividi questo articolo