Nella giornata di ieri è ufficialmente iniziata la nuova stagione della Juventus, e di conseguenza la carriera di Andrea Pirlo da allenatore. Le richieste del bresciano per quanto riguarda il mercato sono ben precise, infatti, ha esplicitamente chiesto di aumentare la qualità e il dinamismo del centrocampo, con giocatori giovani e forti, e inoltre, ha evidenziato come a questa squadra manchi un numero nove di livello, visto che ormai Higuain non sembra più in grado di garantire prestazioni all’altezza.
Proprio l’argentino sarebbe vicino alla risoluzione consensuale, nonostante il club bianconero realizzerebbe così una minusvalenza di 18 milioni di euro. Inoltre, la Vecchia Signora verserebbe nelle tasche del Pipita anche parte dello stipendio. L’attaccante una volta libero potrebbe accasarsi in MLS, ma non è da escludere un ritiro dal calcio. Paratici, prima di lasciare andare via l’unico attaccante in rosa, vorrebbe consegnare a Pirlo il nuovo centravanti. Sono tanti i nomi che circolano nelle ultime ora alla Continassa.
Calciomercato Juventus, continua il casting per l’attaccante

Il CFO della Juventus Fabio Paratici, sarebbe volato a Londra per accelerare qualche trattativa e consegnare il prima possibile al nuovo allenatore una rosa completa e forte. I nomi più gettonati per l’attacco rimangono sempre quelli di Dzeko, Raul Jimenez e Lacazette, con la suggestione Benzema sullo sfondo. Il bosniaco della Roma sarebbe una soluzione gradita a tutti, compreso Ronaldo, nonostante l’età. L’attaccante però non è convinto del contratto offerto dai bianconeri, che vorrebbero firmare per un anno, con la possibilità di rinnovare per un altro.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, colpo dal Real Madrid e incrocio con l’Inter
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Allegri porta Dybala e non solo: tre ex Juventus in lista
I due attaccanti della Premier League, invece,non sono sicuramente due top player ma garantirebbero una buona dose di gol e assist, e sarebbero in grado di essere parte importante all’interno del gioco della squadra. Il sogno nel cassetto rimane Karim Benzema che ha già dimostrato di essere la spalla ideale di Cristiano Ronaldo. Ci sarebbe stata una prima offerta rifiutata dal Real Madrid, ma il mercato è lungo, e le sorprese possono sempre arrivare. La Juventus è vigile anche sulla situazione Suarez–Barcellona, perché l’acquisto dell’Uruguaiano a zero potrebbe essere un grandissimo colpo. Non solo Benzema e Suarez, dalla Spagna potrebbe ritornare clamorosamente un ex bianconero>>> CONTINUA A LEGGERE