- Continua a leggere sotto -
Giunti ormai quasi all’ultima settimana del mese di gennaio, le squadre – tornate a pieno ritmo sul campo – si concentrano sul concludere le ultime operazioni del calciomercato di riparazione. Quanto successo in casa Juventus, punita con una penalizzazione di 15 punti, però, potrebbe condizionare proprio la strategia da adottare sui trasferimenti.
Vista l’attuale situazione di classifica, che vede la Vecchia Signora appena 9ª con 23 punti e distante 14 lunghezze dal 4º posto, la squadra di Massimiliano Allegri potrebbe trovare grosse difficoltà nel centrare un piazzamento in Champions League. Dunque alcuni dei giocatori più rappresentativi del club potrebbero presto decidere di cambiare aria.
- Continua a leggere sotto -

Il Real Madrid piomba su Chiesa: l’attaccante riflette
Rientrato in campo dopo un brutto e lungo infortunio al legamento crociato del ginocchio, Federico Chiesa sta lavorando per ottenere la forma migliore. Nella partita di Coppa Italia contro il Monza, l’ultima prima dell’ardua sentenza, l’ex attaccante della Fiorentina è anche tornato al gol. Neanche il tempo di goderselo a pieno ritmo, il numero 7 bianconero, però, sarebbe ora finito nel mirino del Real Madrid, che – per rinforzare il reparto offensivo – vorrebbe provare ad affondare il colpo sfruttando il terremoto che ha colpito la Juventus.
Come riportato da El Diario, il presidente dei blancos Florentino Perez vorrebbe prenotare l’ala classe ’97 per la prossima stagione. Molti degli aspetti del calciomercato della Juventus, però, dipenderebbero dalla sentenza definitiva sul caso plusvalenze. Qualora, dopo il ricorso, il Collegio di Garanzia dovesse ribaltare la situazione, sia Federico Chiesa che altri big bianconeri potrebbero decidere di rimanere, in caso contrario, un eventuale mancato accesso in Champions League potrebbe portare al loro esodo.