È giunto il momento di scrivere la parola fine su una stagione del tutto da dimenticare, da adesso in poi ci sarà spazio per riordinare le idee e rifondare un organico che in gran parte appare al passo d’addio. La Juventus sembra ai saluti anche con Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo non ha convinto a pieno e potrebbe essere ceduto di fronte ad un’offerta congrua. A tal proposito, le pretendenti non mancherebbero affatto.
Sarebbe vivo più che mai, infatti, l’interesse del Chelsea per Vlahovic in vista del calciomercato estivo: il club londinese sarebbe alla ricerca di un terminale offensivo di alto livello, mancato in questa stagione. Proprio il centravanti classe 2000 farebbe al caso dei Blues, che nei prossimi mesi potrebbero così tentare l’affondo per convincere la Juventus a lasciarlo partire: nel frattempo, la società piemontese avrebbe fissato il prezzo del calciatore.
Vlahovic al Chelsea, il primo regalo per Pochettino
Nel corso dell’estate non sarebbe da escludere lo scenario di un trasferimento di Dusan Vlahovic dalla Juventus al Chelsea. La stagione deludente dei bianconeri è culminata con il settimo posto in classifica e la qualificazione alla sola Conference League, altro dettaglio in più che potrebbe convincere il serbo a provare l’esperienza in Premier League qualora i Blues bussino alla porta in maniera concreta.

Vlahovic diventerebbe così il primo regalo per Pochettino, nuovo tecnico del Chelsea dalla prossima annata. Nonostante la concorrenza possa rivelarsi un ostacolo, con anche Bayern Monaco e Manchester United sullo sfondo, stando a La Gazzetta dello Sport il club londinese sarebbe quello in pole in caso di suo addio alla Juventus: è alla ricerca di un centravanti e di certo, ad oggi, non prevede un ritorno alla base di Romelu Lukaku.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, si complica Hojlund: l’alternativa arriva dalla Ligue 1
- Calciomercato Juventus, Frattesi unico erede di Rabiot? Spunta l’alternativa
- Juventus, incognita Allegri: Conte sullo sfondo?
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Juventus, addio Vlahovic: Scamacca torna di moda?
L’addio di Vlahovic alla Juventus al momento resta una possibilità concreta, anche se ovviamente allo stato attuale non andrebbe scartata neppure una sua permanenza in rosa. La Vecchia Signora avrebbe infatti fissato il prezzo per il serbo: serviranno almeno 80 milioni di euro, il Chelsea è avvisato. Nel caso in cui si dovesse concretizzare una sua cessione, allora potrebbe tornare di moda il nome di Scamacca, in uscita dal West Ham.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato