Calciomercato Juventus, il Liverpool non riscatterà Arthur: il brasiliano torna a Torino

Il Liverpool, in ottica calciomercato, non dovrebbe riscattare Arthur: il centrocampista brasiliano tornaerà alla Juventus

Antonio Ringegni  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La stagione della formazione di Massimiliano Allegri, finora, è stata più complicata di quanto si potesse prevedere inizialmente. Nonostante l’avvio a rilento, con dei risultati altalenanti e l’uscita dalla Champions League, la Juventus è riuscita a trovare il bandolo della matassa. Dalla partita contro il Torino, i bianconeri hanno inanellato una serie di 8 vittorie consecutive, con altrettanti clean sheet. Ciò ha permesso ai bianconeri di risalire la classifica fino al secondo posto.

Esultanza Juventus @Livephotosport
Esultanza Juventus @Livephotosport

Nella seconda parte, dopo le vittorie contro Cremonese e Udinese, la Vecchia Signora è caduta a Napoli. La squadra di Luciano Spalletti ha rifilato 5 goal ai bianconeri, che nulla hanno potuto contro una formazione che sta lasciando pochissimi punti per strada. Dopo questo k.o vi è stata la sentenza della Corte di Appello della Figc sul processo plusvalenze, che ha condannato la Juventus a 15 punti di penalizzazione, retrocedendo Madama al decimo posto in classifica. Un’altra doccia gelata, questa volta in ottica mercato, potrebbe arrivare da Liverpool.

Esultanza Liverpool @Livephotosport
Esultanza Liverpool @Livephotosport

Juventus, il ritorno di Arthur

Arrivato alla Continassa nella stagione 2020/2021 con Andrea Pirlo in panchina, Arthur non ha convinto la dirigenza della Juventus. Nonostante un primo impatto positivo, dopo l’infortunio patito contro l’Atalanta il brasiliano non è tornato più su quei livelli. Con l’avvento di Massimiliano Allegri, l’ex numero 8 bianconero non è mai stato un titolare indiscusso della Vecchia Signora. Nella sessione estiva del mercato, a sorpresa, è il Liverpool a piombare sul calciatore, che si trasferiraà in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus @livephotosport
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus @livephotosport

Arthur, però, ancora non esordisce in campionato con il Liverpool, mentre in Champions League ha disputare solamente un match. Secondo quanto riportato da The Athletic, i Reds avrebbero deciso di non riscattare il centrocampista. Il brasiliano, in questo modo, a fine stagione tornerebbe alla Juventus, in attesa di una nuova destinazione in cui potrà giocare con continuità in modo da rilanciare la sua carriera. I bianconeri, infatti, non considerano l’ex calciatore del Barcellona all’interno del proprio progetto.

Condividi questo articolo