La stagione della formazione di Massimiliano Allegri, finora, è stata più complicata di quanto si potesse prevedere inizialmente. Nonostante l’avvio a rilento, con dei risultati altalenanti e l’uscita dalla Champions League, la Juventus è riuscita a trovare il bandolo della matassa. Dalla partita contro il Torino, i bianconeri hanno inanellato una serie di 8 vittorie consecutive, con altrettanti clean sheet. Ciò ha permesso ai bianconeri di risalire la classifica fino al secondo posto.

Nella seconda parte, dopo le vittorie contro Cremonese e Udinese, la Vecchia Signora è caduta a Napoli. La squadra di Luciano Spalletti ha rifilato 5 goal ai bianconeri, che nulla hanno potuto contro una formazione che sta lasciando pochissimi punti per strada. Dopo questo k.o vi è stata la sentenza della Corte di Appello della Figc sul processo plusvalenze, che ha condannato la Juventus a 15 punti di penalizzazione, retrocedendo Madama al decimo posto in classifica. Un’altra doccia gelata, questa volta in ottica mercato, potrebbe arrivare da Liverpool.

Juventus, il ritorno di Arthur
Arrivato alla Continassa nella stagione 2020/2021 con Andrea Pirlo in panchina, Arthur non ha convinto la dirigenza della Juventus. Nonostante un primo impatto positivo, dopo l’infortunio patito contro l’Atalanta il brasiliano non è tornato più su quei livelli. Con l’avvento di Massimiliano Allegri, l’ex numero 8 bianconero non è mai stato un titolare indiscusso della Vecchia Signora. Nella sessione estiva del mercato, a sorpresa, è il Liverpool a piombare sul calciatore, che si trasferiraà in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Arthur, però, ancora non esordisce in campionato con il Liverpool, mentre in Champions League ha disputare solamente un match. Secondo quanto riportato da The Athletic, i Reds avrebbero deciso di non riscattare il centrocampista. Il brasiliano, in questo modo, a fine stagione tornerebbe alla Juventus, in attesa di una nuova destinazione in cui potrà giocare con continuità in modo da rilanciare la sua carriera. I bianconeri, infatti, non considerano l’ex calciatore del Barcellona all’interno del proprio progetto.