- Continua a leggere sotto -
La vittoria in rimonta all’Olimpico contro la Roma ha restituito sorrisi in casa Juventus. I 38 punti in classifica in Serie A, a solo tre lunghezze dall’Atalanta, fanno sognare i tifosi dopo un girone d’andata alquanto disastroso. Risultati sportivi che riflettono anche sulle reali disponibilità della società in ottica mercato. Tante le operazioni nella testa del Ds, Federico Cherubini, per rinforzare già nel mese di gennaio un gruppo squadra che si è presentato fragile sotto il punto di vista emotivo. Oltre alle difficoltà nel corso della gara, la società di Andrea Agnelli dovrà fare i conti con l’infortunio di Chiesa: rottura del legamento crociato. Oltre allo sfortunato incidente per l’attaccante della Nazionale, il rinnovo di Dybala è sempre all’ordine del giorno. Svolta in arrivo?
Calciomercato Juventus, salta l’accordo con Dybala?
La telenovela di mercato in casa Juventus non sembra giungere al termine. Le voci sul prolungamento di contratto tra il club bianconero e Dybala non sembrano concretizzarsi con il mese di giugno che avanza inesorabile. Attesa con il brivido per i tifosi della Vecchia Signora con la sensazione di addio a fine stagione della Joya, direzione estero. Opzione da non scartare perché secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un cambio di strategia all’interno della dirigenza in chiave calciomercato.
Le cifre dell’operazione per il rinnovo dell’attaccante argentino sono improvvisamente cambiate dopo il tergiversare del giocatore. Da un’offerta recapitata nella scorsa estate all’entourage del classe ’93, di 8 milioni di euro con parte fissa con ulteriori bonus a salire per avvicinarsi ai dieci, si è deciso di scendere ad un ingaggio inferiore all’attuale ingaggio di 7,3 milioni di euro. I noti problemi di liquidità dei bianconeri hanno condotto ad un cambiamento dell’offerta con la speranza di arrivare ad un’intesa. Non filtra ottimismo alla Continassa ma decisivo sarà l’incontro tra la parti nel mese di febbraio. Divorzio ad un passo tra il numero 10 e la Juventus?
Calciomercato Juventus, Cherubini valuta l’erede di Dybala
Il rinnovo in stand-by tra Juventus e Dybala ha colto impreparata la dirigenza bianconera. I problemi a giungere ad un’intesa con l’attaccante, ha condotto il Ds Cherubini, alla ricerca per un nuovo centravanti in chiave calciomercato. Tanti i nomi in lizza: dal sogno estivo Scamacca, ad Azmoun passando per Martial. Il centravanti del Sassuolo è un discorso legato alla prossima sessione con contatti sempre più intensi con Carnevali. L’ostacolo è rappresentato dall’Inter che avrebbe raggiunto una sorta di gentlemen agreement con i neroverdi, ma tutto è ancora aperto. Nei piani della Vecchia Signora per il mese di gennaio si cercherà esclusivamente un centravanti con caratteristiche simile alla Joya: abile in contropiedi e dribbling con una spiccata capacità all’interno dell’area di rigore con il colpo di testa.
- Continua a leggere sotto -
Ecco perché rimane in piedi l’ipotesi Martial, corteggiato dal Siviglia ma senza aver presentato un’offerta vantaggiosa al Manchester United. Il classe ’95 di nazionalità francese sarebbe il compagno ideale di Morata, anche lui in ottica cessione. Il ritorno in Spagna in direzione Barcellona non è più un opzione plausibile e il centravanti della Roja farà ritorno in estate all’Atletico Madrid in attesa di una nuova destinazione. Idea delle ultime ore per Azmoun, in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo. il classe ’95 sarebbe la soluzione low cost che permetterebbe fin da subito di tamponare il problema relativo all’emergenza in attacco. Decisione che non tarderà ad arrivare con il tecnico Max Allegri desideroso di nuovi rinforzi.