Non è certamente un periodo semplice per il mondo bianconero, che anche nei mesi a venire rischia di non ricevere notizie liete: nel prossimo calciomercato estivo la Juventus potrebbe perdere Dusan Vlahovic. L’attaccante classe ’98 potrebbe infatti finire nella lista dei sacrificati, visto che l’alta valutazione attuale potrebbe rivelarsi utile per finanziare le casse del club. Al momento il futuro del serbo è un rebus, incognita totale sulle sue chances di permanenza.

Dopo il cospicuo investimento di oltre 70 milioni nella sessione invernale del 2022 che aveva permesso l’arrivo di Vlahovic alla Juventus, quest’ultimo appena una stagione e mezza più tardi rischia già di trovarsi ai titoli di coda con la Vecchia Signora. Il rendimento proposto in quest’annata, infatti, non è stato affatto soddisfacente, complici anche parecchi problemi fisici. Un suo addio, dunque, non sarebbe uno scenario da escludere.
Vlahovic, Bayern Monaco ma non solo sulle sue tracce
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus nel prossimo calciomercato estivo. L’attaccante serbo, infatti, rischia di non proseguire la propria carriera con indosso la maglia della Vecchia Signora. I motivi sarebbero molteplici, uno su tutti quello di non aver convinto a pieno nel corso di questa stagione: a mancare è stata soprattutto la continuità realizzativa, frenata forse anche dalla pubalgia che ne ha rallentato l’apporto per diversi mesi.
Un’altra motivazione sarebbe sicuramente anche il potenziale tesoretto che si potrebbe ricavare da un’eventuale cessione di Vlahovic: secondo il Corriere dello Sport, il Bayern Monaco sarebbe sulle sue tracce, allo stesso modo di Manchester United e Chelsea. La Juventus si sfrega le mani di fronte all’ipotesi di un’asta estiva tra le big europee, visto che si partirebbe da una richiesta di almeno 70 milioni di euro per lasciarlo partire.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, Allegri in bilico: per la panchina spunta un nuovo nome
- Calciomercato Juventus, per Miretti futuro da definire: prestito o cessione?
- Calciomercato Juventus, non solo Milinkovic-Savic: doppietta per Allegri

Vlahovic a rischio addio, l’unica certezza è Kean
Anche Vlahovic rischia di dire addio alla Juventus, al termine di un’annata a dir poco deludente. Il club bianconero potrebbe perdere quasi l’intero organico offensivo attualmente presente in rosa: Di Maria, salvo clamorosi dietrofront, andrà via a parametro zero, in bilico anche il riscatto di Milik, che potrebbe far rientro a Marsiglia. L’unica certezza è Kean, per il quale è scattato da tempo l’obbligo di riscatto dall’Everton per 28 milioni più 7 di bonus.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato