La Juventus di Max Allegri è focalizzata a concludere nel modo migliore il finale di stagione, assicurandosi un posto alla prossima Champions League, con un occhio sempre vigile alle faccende extra campo, e nel frattempo pronta a giocarsi un posto in finale di Europa League in casa del Siviglia.
Nonostante manchi ancora un mese alla fine del campionato la dirigenza della Juventus comincia a guardarsi attorno in vista della prossima stagione. Secondo la Gazzetta Dello Sport i bianconeri, con o senza Champions League, faranno il possibile per assicurarsi il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, in passato già accostato al club torinese.
Frattesi alla Juventus, calciomercato: attenzione al bilancio
La Juventus di Max Allegri sta valutando attentamente la possibilità di ingaggiare nella prossima finestra di mercato il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, che ha dimostrato in più occasioni di avere grande qualità e ritenendosi pronto a compiere il passo successivo per cominciare a lottare per qualcosa di più importante.

L’attuale mezzala del Sassuolo, la scorsa estate, era stato vicinissimo alla Roma, ma il suo mancato approdo nella Capitale avrebbe riaperto anche la strada verso Torino. Il giocatore, infatti, sarebbe da tempo in cima alla lista dei desideri di Max Allegri e la dirigenza della Juventus potrebbe muoversi ufficialmente e regalare il centrocampista al tecnico livornese; considerando poi la situazione fisica di Pogba e il probabile addio di Rabiot a fine stagione, la trattativa per il centrocampista neroverde potrebbe concretizzarsi seriamente.
Secondo la Gazzetta Dello Sport la Juventus starebbe negoziando un accordo vantaggioso con il Sassuolo, cercando di ridurre al minimo gli effetti sul bilancio del club; probabile quindi l’inserimento di possibili contropartite.
Calciomercato Juventus, le contropartite per il colpo Frattesi
La Juventus è determinata a ridurre la richiesta economica del cartellino di Frattesi, che al momento si aggirerebbe intorno ai 40 milioni. La soluzione più accreditata potrebbe riguardare l’inserimento di una o più contropartite tecniche da offrire al Sassuolo.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport il club neroverde sarebbe interessato all’inglese Iling-Junior, che però non sembrerebbe gradire la destinazione, essendosi ritagliato un ruolo sempre più centrale nelle attuali rotazioni di Allegri.
Altamente più probabile la cessione di Nicolò Rovella, che rientrerà a fine stagione a Torino dopo il prestito al Monza e che potrebbe rivelarsi pedina fondamentale nella trattativa per portare Frattesi in bianconero.