Calciomercato Juventus che non si ferma e cerca sempre un difensore, ormai sembra ad un passo Kalulu dal Milan.
Calciomercato Juventus: la scelta Kalulu
Il calciomercato Juventus vuole mettere a disposizione di Thiago Motta un’altra pedina fondamentale per il reparto difensivo e sembra che abbia convinto il Milan a cedere Pierre Kalulu ai margini del progetto Fonseca.
Thiago Motta ha spinto per questo difensore che può ricoprire più ruoli, infatti può essere impiegato sia come terzino destro, che come centrale, il jolly difensivo che tanto può far comodo al tecnico juventino.
I dettagli
Juventus e Milan sono ormai ai dettagli per il trasferimento del difensore che dovrebbe arrivare in bianconero con la formula di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro, più ulteriori 3 milioni di bonus e un 10% sulla futura rivendita in mano ai rossoneri.
Il calciatore dopo aver sentito Thiago Motta ed aver avuto certezze sul suo impiego ha accettato la nuova destinazione e nelle prossime ore, arriverà a Torino e nella mattinata di domani si presenterà al J Medical per le consuete visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto con il club bianconero.
Kalulu: i numeri
Cresciuto come terzino destro, il francese classe 2000 può giocare anche come difensore centrale, ruolo in cui si è confermato sotto la gestione di Stefano Pioli al Milan.
In rossonero dal 2020, per Kalulu sono 112 le partite disputate, con 3 gol e 3 assist realizzati.
In carriera Kalulu vanta anche 36 presenze con la seconda squadra del Lione e 16 con l’OL in Youth League.
In Nazionale con la Francia ha invece raccolto 3 gettoni con la squadra olimpica, 5 con l’Under 18, 12 con l’Under 19, 3 con l’Under 20, 19 con l’Under 21, con cui ha segnato pure 2 gol, e uno con l’Under 23.