Il calciomercato della Juventus non è ancora decollato, data la difficoltà dei bianconeri di piazzare colpi in entrata. Le scarse finanze a disposizione di Giuntoli, costringono i bianconeri a operare operazioni in uscita prima di poter affondare i colpi sui possibili obiettivi. Oppure, in alternativa, lavorare con i prestiti, come l’accordo con il Barcellona per Franck Kessié. Non avendo le risorse necessarie, la Vecchia Signora si era accordata con i blaugrana per il prestito dell’ivoriano.
Ma l’ex Milan, come scrive La Gazzetta dello Sport, non sarebbe allettato dall’idea di fare ritorno in Serie A e non avrebbe ancora dato il consenso per trasferirsi alla Juventus in questa sessione di calciomercato. Dal canto suo, Kessié preferirebbe la Premier League, da cui si fa vivo, sempre stando a La Rosea, l’interesse del Tottenham. Giuntoli non vuole farsi cogliere impreparato e ha sondato un possibile ripiego di esperienza per rinforzare le mediana bianconera.
Calciomercato Juventus, stop Kessié: prende piede Freuler
La strada per Kessié appare sensibilmente in salita per una Juventus concentrata sul fronte esterni. Il nuovo nome sulla lista di Giuntoli, stando a quanto trapelato da Tuttosport, sarebbe quello di Remo Freuler, centrocampista centrale del Nottingham Forest, con sei anni trascorsi all’Atalanta. Lo svizzero è un profilo gradito da Allegri ma anche dallo stesso direttore tecnico, che aveva provato l’offensiva già lo scorso gennaio, quando era ancora al Napoli.
Il mediano elvetico tornerebbe volentieri in Italia, dopo un anno di esperienza in Premier League, con il Nottingham Forest che sarebbe disposto a trattare per il prestito con diritto di riscatto. Giuntoli si sarebbe già preoccupato di prendere informazioni per condurre Freuler alla Continassa. L’esperienza e la capacità di dirigere il traffico dell’ex Atalanta farebbe comodo ad Allegri, a cui spesso è mancato un costruttore di gioco.
Calciomercato Juventus, Allegri esulta: in arrivo Gonzalez
Mentre si concentra sulle operazioni a centrocampo, la Juventus sarebbe in chiusura per Facundo Gonzalez, giovane difensore, classe 2003, proveniente dal Valencia. Un vero e proprio blitz, quello di Cristiano Giuntoli, capace di bruciare la concorrenza e puntellare la difesa di Allegri. Il centrale uruguaiano potrebbe approdare alla Continassa già la prossima settimana. Gli obiettivi della Vecchia Signora riguardano anche le corsie esterne. CONTINUA A LEGGERE >>>