Calciomercato Juventus, sprint Koopmeiners: la strategia di Giuntoli

La Juventus ha deciso di imprimere una decisa accelerata al proprio calciomercato: Cristiano Giuntoli lavora incessantemente su più fronti, delineando una chiara strategia per arrivare a Koopmeiners

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
5 Minuti di lettura
Sezione
2 - Cessioni e contropartite

La Juventus vende: Huijsen sblocca Koopmeiners?

Teun Koopmeiners è il grande sogno della Juventus, pronta ad andare all in per assicurarsi uno dei migliori centrocampisti nel panorama italiano. L’olandese è parecchio costoso, ma la Vecchia Signora punta a fare leva sulla volontà del giocatore. Inoltre, Giuntoli potrebbe addolcire le richieste dell’Atalanta presentando Dean Huijsen come eventuale contropartita.

Il centrale spagnolo, di rientro dal prestito alla Roma, sarebbe molto apprezzato da Gasperini, che potrebbe plasmarlo nella sua retroguardia a tre. In tal senso, Huijsen giocherebbe un ruolo decisivo per consentire la buona riuscita della trattativa. La Juventus avrebbe la possibilità di alleggerire parecchio il prezzo di Koopmeiners, anche se la dirigenza bianconera si concentra anche sulle possibili cessioni, volte a reperire liquidi per imbastire un piano di mercato completo.

Sul piede di partenza ci sarebbe Iling-Junior, vicino al trasferimento al Tottenham a gennaio, così come Kaio Jorge, in procinto di tornare in Brasile, probabilmente al Cruzeiro. Matias Soulé è uno dei pezzi pregiati di questo calciomercato, con la Juventus che intende ricavare il massimo dall’eventuale cessione dell’argentino. Oltre al conclamato centrocampo, Giuntoli non può tralasciare nemmeno il reparto difensivo, alla ricerca di possibili occasioni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...