in

Calciomercato Juventus, la Signora parla colombiano: Muriel nel mirino

La Juventus ritrova il suo spirito guerriero e vincente grazie alle importanti vittorie contro il Chelsea e nel derby contro il Torino, ma l’attenzione è tutta rivolta al mercato dove si prova la giocata decisiva

Luis Muriel, attaccante dell'Atalanta
Luis Muriel, attaccante dell'Atalanta

La Juventus del ritrovato allenatore Massimiliano Allegri continua sempre di più il processo di ricostruzione di una squadra che necessita di ritrovare lo splendore venuto meno nell’ultimo biennio. Nuove mosse di mercato, nuove idee di calcio proposte in campo, insomma tante novità che stanno pian piano avendo i loro frutti. La Juventus non è ancora bella ma sta lavorando per diventarlo, o meglio, tornare ad esserlo. La vittoria contro Chelsea, prima e Torino poi sono l’esempio perfetto dello spirito che Max Allegri invoca prima di ogni partita. Che si tratti della Champions League, della Serie A o di qualsiasi altro palcoscenico che ospiti le gesta della “Vecchia Signora“.


Scarica la nostra App


Calciomercato Juventus, ecco come affilare l’attacco

La corazzata bianconera è sempre molto presente e soprattutto attiva sul fronte calciomercato e non vorrà sicuramente essere da meno nella prossima sessione, quella che permetterà al mister e alla società tutta di puntellare i reparti più in difficoltà. Quello offensivo è momentaneamente quello che ha bisogno di più attenzioni: vuoi per un Kulusevski non troppo convincente, vuoi per un Morata sempre più vicino a chiudere nuovamente con la Juventus o semplicemente per aumentare, di quel poco che basta, il numero dei gol segnati. A tal proposito e stando a quanto riportato da stopandgoal.com, la Juventus avrebbe preso lezioni di colombiano per facilitare il dialogo con l’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel: da tanto tempo sarebbe infatti un gran pallino dei bianconeri. Convincere la “Dea” sarà tutt’altro che semplice anche e soprattutto perché Muriel è stato capace di attirare le attenzioni su di lui proprio grazie alle giocate mozzafiato e ai tanti gol che hanno inevitabilmente fatto lievitare il prezzo del suo cartellino: circa 30 milioni di euro. Ed è a questo punto che i bianconeri valuterebbero uno scambio con Kulusevski, individuato come sacrificabile e vantaggioso innesto per Gasperini che otterrebbe così un attaccante giovane e di qualità.

Calciomercato Juventus, non solo Muriel: “Dea” sotto attacco

L’Atalanta è stata capace di scrivere pagine importanti e indelebili nella storia del calcio italiano, e non solo, contribuendo ad attirare con forza le attenzioni dei bianconeri. Se Muriel resta comunque l’obiettivo principale, non si esclude che la Juventus possa chiedere informazioni anche per l’altra punta di diamante: Duvan Zapata.