in assenza del calcio giocato, almeno per quanto concerne quello relativo alle competizioni per club, il tifoso ha sempre un occhio di riguardo per il calciomercato. La precedente sessione di gennaio è stata alquanto deludente, tanto da far pensare che per la Serie A non si fosse nemmeno aperta. Operazioni che si contano sulle dita delle mani e nessun colpo di grande caratura hanno reso piuttosto scialbo un mese che, solitamente, attirava a sé molta attenzione.

Nessuno si aspettava che Madama riproponesse il mercato faraonico visto nel gennaio 2022, il quale ha visto in Dusan Vlahovic la più grossa operazione di sempre nella sessione invernale. I bianconeri erano reduci dalla penalizzazione di 15 punti e le operazioni di compravendita non erano certamente il primo pensiero. Tuttavia, questo dimostra anche che la Juventus ricopra un ruolo centrale nell’economia calcistica italiana e che una sua astensione dalle operazione abbia impatto su tutto il campionato.
Calciomercato Juventus, anche l’Inter ci prova per Scalvini
La Juventus, in attesa anche di conoscere gli esiti dei vari processi giudiziari che la coinvolgono, studia comunque qualche potenziale affare in chiave calciomercato in vista della prossima stagione. I bianconeri tengono sott’occhio il giovane Giorgio Scalvini, classe 2003 dell’Atalanta, duttile che può operare sia in difesa che a centrocampo. Inoltre, un colpo così giovane sarebbe in linea con la volontà di rinnovamento generazionale che si sta intravedendo tra le loro fila di recente.

La Vecchia Signora non è l’unica però ad aver messo Scalvini nel mirino. Infatti, seconda quanto riporta La Gazzetta dello Sport, anche l’Inter sarebbe interessata al giocatore. Vista il già sicuro addio di Skriniar e la possibilità che anche Bastoni prenda altre vie, i nerazzurri vorrebbero tutelarsi col giovane giocatore. Tuttavia, l’Atalanta non ha intenzione di svendere il suo gioiellino. La cifra richiesta dai bergamaschi si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Un esborso che fa vacillare, e non poco, entrambe le formazioni interessate al giocatore.