- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato della Juventus è chiamato a far dimenticare una stagione poco esaltante che, nonostante l’approdo nella prossima edizione della UEFA Champions League, ha lasciato diversi malcontenti. La rinascita bianconera sarà affidata ancora una volta a Massimiliano Allegri, il quale sembrerebbe pronto per schierarsi a favore della possibile staffetta di mercato tutta sudamericana, tra Arthur e Leandro Paredes. Il ciclo d’oro sembrerebbe giunto al termine, visto anche l’addio del capitano della Juventus Giorgio Chiellini e della Joya Paulo Dybala.
In uno scenario di questo tipo, la Vecchia Signora prepara un restyling generale, iniziando dal reparto di centrocampo. Tra i vari nomi iscritti all’interno della sezione partenze, quello del centrocampista brasiliano sarebbe in cima alla lista. Secondo Tuttomercatoweb.com, Arthur potrebbe cedere alle lusinghe dell’Arsenal, lasciando la Juventus dopo appena due stagioni. Una cessione che Federico Cherubini e soci vorrebbero sfruttare a proprio vantaggio, andando a investire gran parte del ricavato sul regista del futuro, proveniente anch’egli dal luogo dove è stato raffinato il Fùtbol.
Calciomercato Juventus: il nuovo regista di Max
Dopo dieci anni di successi, la Juventus 2.0 di Massimiliano Allegri ha concluso la stagione orfana di trofei. Un aspetto che la dirigenza bianconera non può lasciar passare inosservato, e al quale cercherà di porre rimedio durante il calciomercato estivo. Il tecnico livornese, da grande esperto del gioco, sa benissimo che il motore della squadra risiede in mezzo al campo. Proprio per questo motivo, lo stesso Allegri avrebbe già identificato il suo primo obiettivo.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus non avrebbe mai smesso di pensare a Leandro Paredes. Sia dirigenza che allenatore vorrebbero affidare all’argentino la regia del nuovo colossal bianconero, imbastendo al più presto una trattativa col Paris Saint-Germain. Il contratto di Paredes col club francese andrà in scadenza a giugno 2023, motivo per il quale l’operazione potrebbe mantenersi su cifre abbastanza contenute, nonostante gli attuali 20 milioni di euro richiesti dai nuovi Campioni di Francia.
- Continua a leggere sotto -
Lo stile di gioco del centrocampista ex Roma appare molto diverso da quello di Arthur, ma più vicino ai principi tattici di Massimiliano Allegri. Nonostante un ingaggio da top player assoluto, la voglia del giocatore di ritornare protagonista potrebbe risultare decisiva. Nell’ultima stagione in maglia PSG, infatti, Leandro Paredes ha disputato appena 15 partite, nelle quali solo il 26% delle volte è partito titolare. Troppo poco per un ragazzo, arrivato al momento clou della sua carriera, che punta a prendersi una maglia da titolare nell’Argentina versione Qatar2022.