Una situazione divenuta una costante e, ad un passo dall’inizio del calciomercato, pronta ad essere nuovamente fronteggiata. Tiene banco da tempo la questione rinnovo di Adrien Rabiot, per cui la Juventus spera di trovare l’accordo per la permanenza, ma sullo sfondo rimane sempre vigile la presenza del Manchester United. Il duello con i Red Devils sembrerebbe pronto a rinnovarsi e ad accendersi nelle prossime settimane.
Calciomercato Juventus, duello con lo United per Rabiot
Secondo indiscrezioni dalla Francia, riportate da RMC Sport, il Manchester United avrebbe già avanzato un’offerta per Adrien Rabiot, per quanto riguarda l’ingaggio del calciatore. Lo stipendio del francese è stato, sin da subito, il problema principale del mancato rinnovo con la Juventus, motivo per cui è in atto un periodo di riflessione sulla proposta dei Red Devils. Anche perché c’è un finale di campionato da completare nel migliore dei modi.

Nonostante la concorrenza dello United, comunque, l’ottimismo in casa Juventus non manca. Rabiot, infatti, avrebbe aperto una strada che porterebbe al rinnovo, ma oltre al lato economico, ci sarà un altro dettaglio che dovrebbe fare la differenza. L’ex PSG rimarrebbe in bianconero solo a patto di disputare la Champions League, un obiettivo perfettamente raggiungibile, tenendo, però, conto delle vicende extracalcistiche che interessano la società.
Juventus, rinnovo Rabiot: prima l’Europa League
Dopo una stagione del genere, è naturale la volontà della Juventus di riconfermare il suo perno del centrocampo, in particolar modo anche dopo anni piuttosto deludenti. Adrien Rabiot ha fatto letteralmente pentole e coperchi, andando per la prima volta in doppia cifra da quando veste in bianconero. Ora, la massima concentrazione, però, sarà indirizzata verso il finale di campionato, specialmente sulla semifinale di Europa League contro il Siviglia.

Se dal campionato incombe la nube di una penalizzazione, il modo più diretto per prendersi la Champions League, sarà vincere l’Europa League. Ottenere la qualificazione nella massima competizione europea, darebbe un’arma in più alla Juventus per convincere Rabiot a restare a Torino, battendo la concorrenza del Manchester United. Tutto da valutare, tutto da sviluppare, nel frattempo focus totale verso questo finale di stagione.